Attentato Trump, quel messaggio di Thomas Matthew Crooks sul 13 luglio: cosa ha scritto

Attentato Trump, quel messaggio di Thomas Matthew Crooks sul 13 luglio: cosa ha scritto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

Sul cellulare del 20enne che ha tentato di assassinare l'ex presidente Usa anche foto del tycoon e di Biden e ricerche sui comizi "Il 13 luglio sarà il mio debutto, guardate cosa succede". E' quanto ha scritto Thomas Matthew Crooks, il ventenne che lo scorso 13 luglio ha tentato di assassinare Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania. Gli investigatori hanno trovato il post sulla popolare piattaforma di giochi Steam, hanno rivelato fonti della Cnn senza fornire altri dettagli su quando la frase sia stata postata, né precisare se ci siano altri messaggi di questo genere (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Nelle ore successive all'attentato all'ex presidente statunitense Donald Trump, mentre online fioccavano le teorie del complotto e le minacce di violenza, dalla destra americana ha iniziato a farsi largo anche un'altra narrazione: la colpa è delle donne e delle politiche per migliorare la diversity, l'uguaglianza e l'inclusione nelle aziende e nelle organizzazioni pubbliche (nota in inglese con l'acronimo Dei, “diversity, equality, and inclusion”). (WIRED Italia)

“Non possiamo, non dobbiamo seguire questa strada in America", ha insistito, in un discorso trasmesso dalle tv in prima serata. Da quando Donald Trump è sopravvissuto al tentativo di assassinio sabato pomeriggio, Joe Biden per la terza volta ha parlato domenica sera agli americani, questa volta dall'ufficio ovale della Casa Bianca. (Italia Oggi)

L'attentato a Donald Trump ha riaperto il dibattito sulla diffusione di pistole e fucili nel Paese. Ma è più probabile che i detentori siano democratici o repubblicani? Che vivano in città o in campagna? Anche di questo si è parlato nella puntata del 16 luglio di "Numeri", approfondimento di Sky TG24 ascolta articolo (Sky Tg24 )

Stefano Feltri: Donald Trump dopo l'attentato è ancora più forte

Infatti, la notizia che ci sarebbe stato il comizio è stata resa nota il 3 luglio. Date, orari e indiscrezioni ricostruiscono il «sentiero» della «missione» di Thomas Crooks fino al momento dell’attentato. (Corriere della Sera)

La foto di Donald Trump che alza il pugno al cielo e invita a «combattere», dopo che un proiettile ha mancato di poco il suo cervello per colpire solo l’orecchio, resterà il simbolo di questa estate di campagna elettorale americana. (Vanity Fair Italia)