Trump, la comunicazione del leader: cerotto, pugno alto e ‘fight’. "Così dice: sfido pure la morte"

Trump, la comunicazione del leader: cerotto, pugno alto e ‘fight’. Così dice: sfido pure la morte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– “Per usare un noto ossimoro della comunicazione politica in Italia, è un Trump di lotta e di governo. Il candidato repubblicano, che prima dell’attentato era in vantaggio di pochi punti su Biden, ora sta occupando l’intero spazio della narrazione mediatica mondiale e vede rafforzarsi il suo consenso. Mancano tre mesi e mezzo, ma a meno di fatti nuovi, leggi un sollecito cambio di cavallo in corsa da parte dei democratici, dove invece prevale una situazione di stasi e la capacità di reagire pare assente, l’esito delle presidenziali mi sembra ragionevolmente segnato". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Un video ha ripreso quei momenti concitati spiegando il motivo di una richiesta decisamente singolare dell’ex presidente Usa mentre il servizio di sicurezza cercava di portarlo via. (Fanpage.it)

«Il potere di cambiare l’America dovrebbe sempre essere nelle mani del popolo, non in quelle di aspiranti assassini». Negli Stati uniti «risolviamo le nostre differenze dentro il seggio elettorale». (il manifesto)

Mi sarei astenuto dallo scrivere del tentativo di assassinio di Donald Trump, ma ci sono troppe cose che devono essere ribadite. (Nicola Porro)

Usa, quanti cittadini possiedono armi da fuoco? Chi è più propenso ad acquistarle? I DATI

Uno dei film-capolavoro di Woody Allen è Match Point, la pallina da tennis che tocca la rete e il caso la può fare cadere di qua o di là, cambiando il corso della partita, ovvero, vuole dire il regista, la vita è anche alla mercè dell’imponderabile. (Italia Oggi)

Ma partiamo dalla cronaca recentissima, cioè l'attentato del 13 luglio nel quale il candidato repubblicano ha scampato la morte per pochi millimetri. Ma non è poca cosa. (il Giornale)

L'attentato a Donald Trump ha riaperto il dibattito sulla diffusione di pistole e fucili nel Paese. Ma è più probabile che i detentori siano democratici o repubblicani? Che vivano in città o in campagna? Anche di questo si è parlato nella puntata del 16 luglio di "Numeri", approfondimento di Sky TG24 ascolta articolo (Sky Tg24 )