"Mandato di comparizione alla Camera per Kimberly Cheatle": cosa succede al capo del Secret Service Usa

Mandato di comparizione alla Camera per Kimberly Cheatle: cosa succede al capo del Secret Service Usa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ESTERI

Kimberly Cheatle, direttrice del Secret Service, è finita nell'occhio del ciclone dopo il fallito attentato contro Donald Trump avvenuto lo scorso sabato durante un comizio in Pennsylvania. Nelle ultime ore il presidente della Commissione di controllo della Camera, il deputato repubblicano James Comer, ha emesso un mandato di comparizione per la signora in questione. Cheatle sarà chiamata a testimoniare lunedì 22 luglio a Washington (il Giornale)

Su altre testate

Doug Mills, fotografo americano e premio Pulitzer, è l’autore dello scatto fotografico che ha immortalato la scia del proiettile che ha colpito l’orecchio destro di Donald Trump durante l’attentato del 13 luglio scorso. (Open)

Lei avrebbe dovuto garantire la totale sicurezza nell'area del comizio in Pennsylvania, tuttavia il 20enne Thomas Matthew Crooks non solo è riuscito a salire su un edificio molto basso e visibile a tutti, anche a chi era sul prato, ma ha persino sparato più colpi ferendo Trump all'orecchio, uccidendo uno spettatore e ferendone gravemente altri. (Il Giornale d'Italia)

Tutto nelle 48 ore che hanno preceduto l'attentato compiuto sabato a Butler, durante il comizio dell'ex presidente in Pennsylvania. Il giovanissimo cecchino che ha sparato a Donald Trump si è allenato al poligono, ha fatto la spesa e ha preparato una bomba. (Today.it)

Schiaffo alla sinistra: Donald "usa" il pugno

“Non possiamo, non dobbiamo seguire questa strada in America", ha insistito, in un discorso trasmesso dalle tv in prima serata. Da quando Donald Trump è sopravvissuto al tentativo di assassinio sabato pomeriggio, Joe Biden per la terza volta ha parlato domenica sera agli americani, questa volta dall'ufficio ovale della Casa Bianca. (Italia Oggi)

Le immagini mostrano il 20enne mentre si prepara a sparare durante il comizio a Butler (LAPRESSE)

Ma partiamo dalla cronaca recentissima, cioè l'attentato del 13 luglio nel quale il candidato repubblicano ha scampato la morte per pochi millimetri. L'ultimo esproprio ai sedicenti proletari da parte del multimiliardario Donald Trump è puramente iconografico. (il Giornale)