Venerdì 18 ottobre Allerta Meteo ''Arancione'' su Carpi e la pianura modenese

Venerdì 18 ottobre Allerta Meteo ''Arancione'' su Carpi e la pianura modenese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
VOCE.IT INTERNO

Sono previste per venerdì 18 ottobre precipitazioni diffuse che potrebbero causare innalzamenti dei fiumi. L'Allerta Arancione per criticità idraulica diramata dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile è valida per la giornata di domani, venerdì 18 ottobre. Intanto Aipo ha inoltrato richiesta ai comuni di organizzare un premonitoraggio degli argini dei fiumi già da oggi da parte dei volontari di Protezione Civile, visto che domani sono previsti oltre 100 millilitri di pioggia in meno di 24 ore. (VOCE.IT)

Ne parlano anche altri media

Maltempo, allerta arancione in 5 Regioni (e gialla in sedici): “Possibili rovesci intensi, fulmini, locali grandinate e forti raffiche di vento” TRENTO. (il Dolomiti)

Per il rischio di frane e alluvioni, il livello è arancione per le zone di montagna, collina e pianura delle province di Parma e Piacenza, ma anche nei rilievi dell'Emilia Centrale (Parma, Reggio, Modena) e sulla montagna bolognese; giallo nel resto della regione. (Corriere della Sera)

Dopo le piogge e i temporali attesi tra oggi, giovedì 17 ottobre e domani venerdì 18 ottobre, si profila un nuovo peggioramento del tempo per sabato 19 ottobre, anche sul settore centro-orientale della regione. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Maltempo, salgono i livelli dei corsi d'acqua in provincia: allerta notturna per Baganza e Parma. Segnalazioni di allagamenti (Video). Attivata la sala operativa della protezione civile (sacchetti alle Piccole figlie: foto) - Le previsioni: ancora pioggia

Una vasta e profonda area perturbata di origine atlantica porterà, nel corso delle prossime ore, un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali in estensione dalle Regioni di nord-ovest al resto del nord, alle regioni centrali tirreniche e, da domani, a Campania e Sicilia centro-occidentale. (iLMeteo.it)

La Protezione Civile ha diramato un avviso che riguarda possibili piene dei fiumi e dei corsi d’acqua minori in tutta l’Emilia-Romagna occidentale, compreso l’intero territorio della provincia di Piacenza. (piacenzasera.it)

In nottata massima attenzione sui corsi d'acqua in provincia (Gazzetta di Parma)