Maltempo, domani allerta arancione. Lombroso: sabato la giornata peggiore. VIDEO

Maltempo, domani allerta arancione. Lombroso: sabato la giornata peggiore. VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
modenaindiretta.it INTERNO

Maltempo, è allerta arancione per domani sulla provincia di Modena ma sarà sabato, dice il meteorologo Luca Lombroso, la giornata più critica. Previste piogge fino a 100 millimetri in meno di 24 ore sulla pianura tra Modena e Bologna MODENA – Dall’intera provincia di Piacenza alla fascia pedecollinare di Modena è già allerta arancione per forti piogge, venerdì ci aspetta una giornata umida ma sostanzialmente di tregua ma sabato, spiega il meteorologo Unimore Luca Lombroso, si prevedono precipitazioni anche di 100 millimetri in meno di 24 ore. (modenaindiretta.it)

La notizia riportata su altri media

Le intense piogge hanno già causato esondazioni, criticità idrogeologiche e numerosi disagi. Il maltempo non concederà tregua nemmeno nei prossimi giorni. Al contrario, si prevede l'approfondimento di un ciclone Mediterraneo e un'ulteriore aggravarsi delle precipitazioni. (iLMeteo.it)

Questo evento meteorologico sta causando situazioni critiche, con possibili conseguenze su molte altre aree nei prossimi giorni. La Liguria è la regione più colpita, con accumuli di pioggia eccezionali che superano i 150 mm tra Genova e La Spezia. (Meteo Italia)

Proseguirà anche per tutta la giornata di venerdì 18 ottobre l’allerta meteo per temporali in provincia di Ferrara emanata dalla Protezione civile regionale, alla quale si aggiunge l’allerta anche per la piena del Po. (Estense.com)

Piene dei fiumi: domani allerta arancione. Ed è allerta gialla per temporali, frane e piene dei corsi minori

Dopo le piogge e i temporali attesi tra oggi, giovedì 17 ottobre e domani venerdì 18 ottobre, si profila un nuovo peggioramento del tempo per sabato 19 ottobre, anche sul settore centro-orientale della regione. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Per la giornata di venerdì è infatti previsto tempo perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti. Attenzione anche alla possibilità che si verifichino temporali di forte intensità. Dopo la breve pausa della prima parte di oggi, la pioggia ritornerà a interessare l’intera provincia da stasera. (Libertà)

Valida dalle 00:00 del 18 fino alle 00:00 del 19 ottobre: allerta Arancione per piene dei fiumi; allerta Gialla per frane e piene dei corsi minori e per temporali. (Gazzetta di Parma)