Tennis, calendario Olimpiadi 27 luglio: orari, tv, tutti gli italiani in campo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Sarà un inizio a tinte varie, quello riservato al tennis per le Olimpiadi di Parigi 2024. Se da una parte si attende il debutto dei protagonisti della racchetta, dall’altra incombe il pericolo pioggia, qualcosa che gli appassionati ben conoscono dopo le pene sofferte al Roland Garros. Stavolta, complice il fatto che gli incontri si disputano al meglio dei 2 set su 3 anche per gli uomini, ogni discorso che si lega a problemi di programmazione dovrebbe essere sventato. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Spicca la possibilità di uno scontro al secondo turno tra due giganti del tennis: Rafael Nadal e Novak Djokovic. Con assenze di peso, come quella del numero uno del mondo Jannik Sinner, la competizione si presenta comunque con un cast stellare. (SNAI Sportnews)

Spauracchio Djokovic-Nadal al terzo turno per Arnaldi, in caso di qualificazione i due si sfideranno al secondo turno. Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti sfideranno i padroni di casa Arthur Fils e Gael Monfils. (Gazzetta del Sud)

Il sorteggio del tabellone tennistico alle Olimpiadi è stato crudele con gli amanti dello sport. È infatti probabile che già al secondo turno venga eliminato uno dei grandi favoriti alla vittoria finale. (IlNapolista)

Vavassori, che occasione alle Olimpiadi. “Sinner? Non l’ho sentito”

Suggestivo incrocio possibile già al secondo turno tra Novak Djokovic e Rafa Nadal al secondo turno. Andrea Vavassori sfiderà invece Pedro Martinez e Luciano Darderi se la vedrà con il kazako Shevchenko. (Adnkronos)

Dopo aver visto la cerimonia inaugurale di venerdì, la 33esima edizione delle Olimpiadi è pronta a iniziare. Parigi si appresta così a vivere poco più di due settimane come centro del mondo dello sport con un calendario ricco e fittissimo di gare e, di conseguenza, di medaglie. (Calcio e Finanza)

Andrea Vavass… «Avevo nove anni e sono stato per tutto il tempo delle vacanze con mio padre a guardare le Olimpiadi, invece di fare la vacanza come tutti i bambini della mia età. (la Repubblica)