Sinner, un anno d'oro: tra premi e sponsor, ecco quanto ha guadagnato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se fosse un’azienda, la “Jannik Sinner spa” avrebbe già abbandonato la categoria delle Pmi, cioè delle piccole e medie imprese che fatturano fino a 50 milioni. Il bambino d’oro del tennis italiano, diventato ormai uomo, va di fretta: quest’anno, considerando tutte le voci, le sue entrate ammontano a circa 65 milioni di euro. Gli straordinari risultati sul campo, uniti all’appeal speciale di un anti-personaggio che piace tantissimo alle aziende, hanno proiettato Jannik in una nuova dimensione economica. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Ma cosa avviene a livello fiscale per le somme vinte da Sinner con gli Atp Finals di Torino? "In Italia, i premi sportivi sono soggetti a una ritenuta alla fonte a titolo d’imposta del 20%. Jannik Sinner con il trionfo agli Atp Finals di Torino ha vinto 4.881.500 dollari, equivalenti a circa 4.500.000 euro. (Adnkronos)
Per capire Sinner, bisogna vederlo. Lo schermo non riesce a restituire la differenza che esiste tra colpi in apparenza uguali. (Corriere della Sera)
E' stata una domenica trionfale, per Rai 1 e per Rai 2, dal punto di vista degli ascolti televisivi. (Rai Storia)
A gennaio l'Australian Open, primo italiano di sempre a vincere uno Slam sul cemento. In mezzo una clamorosa stagione da 70 vittorie complessive, 8 titoli, da n° 1 del mondo con quasi 4000 punti di vantaggio sul secondo. (Eurosport IT)
Dall’Australian Open alle Finals, un giro di valzer con le scarpe nere di lucido. (Corriere della Sera)
Nel 2024, l'Italia ha scoperto un campione. Che, a dirla tutta, Bergamo aveva già avuto la fortuna di conoscere quasi sei anni fa, nel 2019, quando appena diciassettenne incantò l'allora PalaNorda vincendo il Trofeo Faip-Perrel. (Prima Bergamo)