Nel nostro cielo un rombo di tuono, la vita vera dietro il documentario

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Famiglia Cristiana SPORT

Il suo nome è Nicola Riva. Un cortocircuito tra Fabrizio De André e Gianni Brera lo direbbe figlio di un temporale. Quando è nato, nel luglio 1976, suo padre, Gigi Riva, aveva smesso di far grandinare gol da qualche mese. Eppure oggi, anche se non lo ha mai visto giocare, se non nei rari filmati d’epoca, spesso gli fa da tramite con il mondo quando la ritrosia prevale. Cioè molto spesso. “Giggirriva” l’ha appena vinta per raccontarsi in Nel nostro cielo un rombo di tuono, documentario scritto e diretto da Riccardo Milani (in prima tv su Sky e in streaming martedì 27 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Due, in contemporanea anche Sky Sport Summer - attivo dall’11 giugno sul 201, al posto di Sky Sport Uno - e Sky Documentaries, in streaming su NOW e disponibile on demand e nel libro Mi chiamavano rombo di tuono, scritto per Rizzoli con Gigi Garanzini (Famiglia Cristiana)

Su altre testate

C’è solo un giocatore che ha fatto 35 gol con la maglia della Nazionale italiana. Roberto Baggio e Alessandro Del Piero, i primi dei contemporanei, sono fermi a 27. 35 gol in azzurro li ha fatti soltanto Gigi Riva, secondo molti il miglior attaccante italiano di tutti i tempi. (Rolling Stone Italia)

Il docufilm ne ripercorre la vita, le sue scelte, la passione che ha generato nel pubblico. A partire da martedì 27 giugno 2023 sui canali Sky, on demand e in streaming su NOW è disponibile Nel Nostro cielo un rombo di tuono, docufilm in prima tv diretto da Riccardo Milani e dedicato a Gigi Riva (Dituttounpop)

Per raccontare la loro storia, per raccontare questo terribile fenomeno e, soprattutto, per trovare delle soluzioni». (Sulla questione era intervenuta anche Nancy Spanò, delegata UniMe per le iniziative scientifiche a Tutela dell’Ambiente che aveva detto che: «Lo Stretto di Messina è molto più che pattumiera»). (Normanno.com)

Il portiere crociato Gianluigi Buffon ha preso parte alla produzione di Sky “Nel nostro cielo un rombo di tuono”, dedicata alla bandiera del Cagliari Gigi Riva. Tra aneddoti e ricordi, ecco le sue parole: “Gigi Riva penso che faccia parte di quella piccola serie di campioni che si fondono con il mito e che fanno parte già oltre che della storia calcistica proprio del mito italiano. (Parma Live)

SPARTIACQUE. “Il calcio, per Gigi Riva, rappresenta il suo modo di vedere il mondo: è amato ovunque, come se fosse stato uno spartiacque. Non gli si può non voler bene“. Oggi su Sky il docufilm su Gigi Riva “Nel nostro cielo un Rombo di Tuono”: l’intervista al regista Riccardo Milani su Il Corriere dello Sport (Calcio Casteddu)

Stasera in Tv su Sky Cinema Due e Sky Sport Summer, in prima serata sarà trasmesso “Nel nostro cielo un rombo di tuono” docufilm, produzione Wildside, società del gruppo Fremantle, scritto e diretto da Riccardo Milani (Tutto Cagliari)