Stellantis preoccupa: nel 2025 a rischio 25.000 posti di lavoro

Stellantis preoccupa: nel 2025 a rischio 25.000 posti di lavoro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Auto.it ECONOMIA

Giuseppe Manca, responsabile delle risorse umane e relazioni industriali di Stellantis Italia, ha parlato al programma tv Omnibus di La7 ha annunciato che "Stellantis ha condiviso con i sindacati il piano dell'azienda per l'Italia che assegna una missione a ogni stabilimento fino alla fine del decennio". Trattative avanzate per lo stabilimento auto di Dongfeng in Italia Le parole di Manca "Il tavolo automotive che si è svolto ieri ha riflesso un anno di intensa dialettica dell'azienda con il governo, di cui già da oggi è importante provare a fare una sintesi nell'interesse del Paese e in considerazione della dimensione industriale di Stellantis in Italia". (Auto.it)

Su altri media

A lanciare l’allarme è la Fim, il sindacato dei metalmeccanici della Cisl. – Fino a 25.000 posti a rischio nelle fabbriche di Stellantis e nell’indotto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un momento che avrebbe dovuto essere di assoluto confronto, essendo l'ultimo atto, ma che alla fine ha visto parlare praticamente solo il ministro, impegnato nel declinare il nuovo piano di incentivi. Quattro. (Torino Cronaca)

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, cerca di placare i timori espressi dai sindacati dopo l'ultimo Tavolo Automotive su una spaccatura tra il governo e Stellantis. (Quattroruote)

Auto made in Europe e Piano Transizione 5.0: incentivi e investimenti per il sistema produttivo

Se non si interverrà per tempo ci saranno licenziamenti di massa». «Nel corso del 2025 sia l'indotto, sia Stellantis esauriranno gli ammortizzatori sociali. (Corriere della Sera)

«Mentre a Roma - dichiara Fionda - presso il Ministero e la Regione ci si incontra periodicamente, il nostro territorio continua la sua agonia lenta e il suo depauperamento industriale ed economico. Romeo Fionda, segretario locale del Partito democratico, è intervenuto sulle problematiche che affliggono Stellantis e tutto l’indotto». (ciociariaoggi.it)

A partire dal 2025, gli incentivi per l’acquisto di automobili in Italia saranno legati alla provenienza dei componenti utilizzati nei veicoli. (FIRSTonline)