Commissione cinema, Giuli “Rivedrò le nomine di Sangiuliano”

Commissione cinema, Giuli “Rivedrò le nomine di Sangiuliano”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SardiniaPost INTERNO

ROMA (ITALPRESS) – “Ci tengo a sottolineare che non mi sento affatto offeso dall’azione e dalle scelte dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano, che mi ha preceduto, ma è proprio tale rispetto che mi induce a dirvi che io per primo, a poche ore dal mio insediamento, venerdì scorso, mi sono posto alcuni degli interrogativi che voi adesso mi avete rivolto, traendo, evidentemente, conclusioni differenti dalle vostre. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altre testate

Debutto a Montecitorio per Alessandro Giuli, neoministro della Cultura, che oggi esordisce alla Camera per il question time. L'ex presidente del Maxxi, nominato ai vertici del Mic dopo il passo indietro di Gennaro Sangiuliano, è atteso per il question time. (Secolo d'Italia)

Lo ha detto Giuli rispondendo alla Camera al Question time."Tra i 15 esperti con profilo culturale di alto livello, cito fra tutti, primo fra i tutti, Paolo Mereghetti, autore del più celebre e diffuso dizionario dei film realizzato in lingua italiana, il Mereghetti, tutt'altro che identificabile come un cliente dell'ex ministro Sangiuliano", ha sottolineato Giuli. (il Dolomiti)

Ad attenderlo un piccolo comitato di accoglienza composto da deputati di FdI. “Sei pronto?”, gli chiede il capogruppo della commissione cultura Federico Mollicone. (L'HuffPost)

Giuli: “Nomine Sangiuliano? Non mi sento offeso”

Giuli, noto giornalista e opinionista, è stato scelto dal Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per ricoprire un ruolo che, per tradizione e responsabilità, richiederebbe una solida preparazione accademica e una comprovata esperienza nel settore culturale. (Avanti Online)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

“Ci tengo a sottolineare che non mi sento affatto offeso dalle scelte e dall’azione dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano che mi ha preceduto”. (Il Fatto Quotidiano)