Sala convince l’aula sulle ruspe al Meazza e il nuovo stadio: “Vendita entro luglio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avanti sulla vendita del Meazza e delle aree intorno, con tempi stretti e un cronoprogramma serrato, con la benedizione del Consiglio comunale (che diviso tra 24 voti favorevoli, 16 contrari e due astenuti ha votato un ordine del giorno) e con qualche nuovo paletto. È questa la sintesi del San Siro day — l’ultimo di una lunga serie da cinque anni a questa parte — che ier… (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Così il capogruppo della Lega a Palazzo Marino, Alessandro Verri, dopo l’approvazione ieri di un ordine del giorno della maggioranza che prelude alla vendita dell’impianto e di aree comunali circostanti. (Agenzia askanews)
San Siro, ecco i prossimi passi: offerta di Milan e Inter entro marzo 2025, a luglio la vendita (Milan News)
Giuseppe Sala, sindaco di Milano, a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Bicocca, ha commentato così le proteste di ieri durante il Consiglio Comunale di alcuni rappresentanti di comitati civici e ambientalisti durante la discussione su San Siro: "Chi era in Aula ieri c’era per contestare, è nei loro diritti però non confondiamo chi era in Aula con l’opinione cittadina. (Milan News)
“Il futuro dello stadio di San Siro è purtroppo diventato in questi anni un tema estremamente divisivo, che ha comportato lo scontro tra blocchi contrapposti con una discreta dose di opportunismo politico da parte di alcuni. (Calcio e Finanza)
Come riporta Calcio e Finanza, l'odg numero sei recita: "Ordine del giorno a firma dei Consiglieri Cucchiara, Gorini e Rabaiotti avente ad oggetto: Attivazione di una manifestazione di interesse, attraverso un percorso aperto e partecipato, per la riqualificazione dello Stadio Meazza e del comparto di San Siro (Fcinternews.it)
Dopo la manifestazione di interesse, non vincolante, presentata da Inter e Milan, come riporta l’edizione odierna de Il Giornale, il centrodestra milanese, che si trova all’opposizione, ha intenzione di dare battaglia al sindaco Sala, che sarà chiamato a riferire in aula sul progetto del nuovo stadio di San Siro dopo mesi di incontri a porte chiuse con i due club. (Milan News 24)