Telefonata Trump-Putin, l’Ucraina accusa la Russia: continua a colpire le infrastrutture

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ESTERI

L’Ucraina accusa la Russia di aver di fatto rifiutato la proposta di cessate il fuoco sostenuta dagli Stati Uniti, riferendo di una raffica di attacchi alle infrastrutture civili, in particolare contro un ospedale nella regione di Donetsk e in altre città. Attacchi avvenuti nonostante il pressing di Washington per un cessate il fuoco completo di 30 giorni come primo passo verso una soluzione della guerra che dura da tre anni. (Italia Oggi)

Su altre fonti

Il presidente russo Vladimir Putin, durante una lunga telefonata con Donald Trump, avrebbe acconsentito a fermare per un mese i bombardamenti alle infrastrutture energetiche dell'Ucraina, incluse centrali elettriche, sottostazioni, linee di trasmissione e impianti di distribuzione che dall'inizio del conflitto vengono ripetutamente colpiti dalle forze russe causando blackout diffusi e problemi di approvvigionamento elettrico in diverse regioni del paese. (WIRED Italia)

Addirittura di «momento storico», ha parlato uno degli aiutanti del capo del Cremlino. Stando alle comunicazioni ufficiali, Donald Trump è soddisfatto del colloquio, avuto con Vladimir Putin, durato molto più del previsto. (L'Eco di Bergamo)

OSLO (l'Adige)

Zelensky ribadisce la volon… (L'HuffPost)