Fiorentina-Inter, Commisso e Oaktree: due proprietà americane con stili e obiettivi diversi

Fiorentina-Inter, Commisso e Oaktree: due proprietà americane con stili e obiettivi diversi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Qui Fiorentina"Rocco Commisso è un self-made man che ha fatto fortuna negli Usa con l’azienda leader della tv via cavo Mediacom accumulando un patrimonio stimato ora da Forbes in 7 miliardi di dollari. Nel 2019 ha acquistato la Fiorentina dalla famiglia Della Valle per complessivi 170 milioni di euro. Origini calabresi, grazie all’operazione calcistica ha riannodato i fili col passato. Il club viola non è un investimento con l’ossessione del rendimento, ma un qualcosa di più simile a un trophy asset (fcinter1908)

Ne parlano anche altre fonti

Fiorentina e Inter arrivano al big match della 14^ giornata di Serie A appaiate al secondo posto in classifica, a quota 28 punti, a una sola lunghezza dal Napoli capolista. (Tutto Juve)

Come riporta La Gazzetta Dello Sport, sono ben 9 le squadre che sono passate in mani americne o canadesi. Il nostro campionato ha una forte attrattiva oltreoceano, ma le due società sono molto diverse fra di loro. (Viola News)

L’incrocio del ‘Franchi’ assume così i contorni di uno scontro diretto, al quale i padroni di casa arrivano forti del successo ritrovato in Conference League, a spese dei ciprioti del Pafos FC, e di una impressionante striscia di sette vittorie consecutive in Serie A. (fcinter1908)

BERTOLINO, Kean fa paura. Gud? Un Corso veloce

Dove e quando si gioca Fiorentina-Inter Partita in programma (Inter-News)

Foto di Federico De Luca 2024 (Firenze Viola)

Foto di Daniele Buffa/Image Sport (Firenze Viola)