Rutte (NATO): Non siamo in guerra ma nemmeno in pace, dare spinta a spesa per la difesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rutte (NATO): Non siamo in guerra ma nemmeno in pace, dare spinta a spesa per la difesa "Ci stanno mettendo alla prova e il resto del mondo sta guardando. No, non siamo in guerra, ma di certo non siamo neanche in pace. Voglio essere chiaro: non c'è una minaccia militare imminente per i nostri alleati strategici, perché la NATO si è trasformata per tenerci al sicuro. La spesa per la difesa è aumentata. (L'Unione Sarda.it)
Su altre fonti
«Avremo bisogno di molto di più» in quanto «il pericolo si muove verso di noi a tutta velocità» ha spiegato durante un evento organizzato dal Carnagie Europe di fronte a una platea composta da giornalisti, funzionari europei, imprenditori ed esperti del settore della difesa. (L'INDIPENDENTE)
"Non siamo pronti per quello che ci aspetta tra quattro o cinque anni. Il pericolo si sta muovendo verso di noi a tutta velocità", ha dichiarato. (Il Giornale d'Italia)
"La Russia si prepara per un confronto a lungo termine, con l'Ucraina e anche con noi. La Russia è una minaccia per la Nato. Vladimir Putin si prepara ad un confronto a lungo termine non solo con l'Ucraina e i paesi del Patto Atlantico devono accelerare. (Adnkronos)
La Russia è una minaccia per la Nato. E' perentorio il... (Virgilio)
Il dibattito, organizzato insieme alla Divisione di diplomazia pubblica della NATO, aveva come tema le sfide che dovrà affrontare l’alleanza euroatlantica nel prossimo futuro, e sulle priorità strategiche che i suoi membri dovranno perseguire per trovarsi preparati. (Contropiano)
I paesi Nato dovranno investire molto più del 2% del Pil perché il nemico è alle porte. A dirlo, il segretario dell'Alleanza, Mark Rutte (LA NOTIZIA)