F1, Ferrari poteva vincere se i problemi nel T3 li gestiva al sabato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Fonte: Marco Iurlandino (FUnoAT) la telemetria che mette a confronto Carlos Sainz (Ferrari) e Lando Norris (McLaren) nel loro giro più rapido della corsa - GP Abu Dhabi 2024 In F1, chi vince esulta, chi perde spiega. (Virgilio)
Su altre testate
A pochi giorni dal termine della stagione del 2024, riflettiamo sugli errori della Scuderia Ferrari e su cosa non le ha permesso di ottenere il Campionato Costruttori (f1world.it)
O almeno così si spera. Ha detto il presidente John Elkann: "Congratulazioni a McLaren per la vittoria del campionato Costruttori. (Quotidiano Sportivo)
Non sono soddisfatto. Anche se la gara è stata buona, la delusione per aver perso il mondiale costruttori è enorme". (Eurosport IT)
Trionfa spegnendo i sogni di rimonta della Ferrari e si proietta su un 2025 in cui è chiamato a fare il grande salto e competere per il titolo piloti. Dopo l'incidente di Piastri tutto il peso della conquista del titolo costruttori gravava sulle sue spalle, lui non si fa schiacciare dalla pressione e fa il suo dovere sfruttando al massimo il grande passo gara della sua vettura. (Sport Mediaset)
Ora che dopo 26 anni di attesa, la McLaren è tornata sul tetto del mondo è tempo di emozioni forti e di lasciarsi andare in un commovente abbraccio. La vittoria del Mondiale Costruttori spedisce in orbita il team di Woking e arriva al termine di un GP di Abu Dhabi dove c’è stata battaglia fino all’ultima curva. (Autosprint.it)
Sullo sfondo mozzafiato del circuito di Yas Marina, con il sole al tramonto, i piloti hanno dato il massimo per lasciare il segno nell'ultimo weekend di gara. Sul fronte dei piloti, il Mondiale era già stato deciso, con Max Verstappen della Red Bull che ha conquistato il suo quarto titolo consecutivo, dimostrando una superiorità indiscutibile durante tutta la stagione. (Vanity Fair Italia)