Federauto, ecobonus da ripensare e fiscalità dei mezzi aziendali da rivedere

Federauto, ecobonus da ripensare e fiscalità dei mezzi aziendali da rivedere
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Il Messaggero - Motori ECONOMIA

«L'ecobonus è da ripensare e fiscalità dell'auto aziendale da rivedere». Lo afferma Federauto, che ha partecipato al tavolo automotive che si è svolto ieri al Mimit. La riunione del tavolo, spiega l'associazione, «va nella direzione che più parti della filiera automotive italiana auspicano, sia per quanto riguarda il metodo, sia per le tematiche al centro del confronto. Nella definizione delle future politiche legate all’auto, riteniamo sia vincente investire in maniera strutturale sulla riforma della fiscalità dell’auto aziendale, anche riducendo i fondi attualmente impegnati per l’ecobonus». (Il Messaggero - Motori)

Su altre fonti

"Con Stellantis non c'e' assolutamente nessuno scontro, ma la volonta' comune di trovare una strada condivisa. La strada e' condivisa con i sindacati e con le regioni e con le imprese della filiera dell'automotive che sono la forza del nostro paese per aumentare i livelli produttivi nel settore dei veicoli. (Il Mattino di Padova)

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, cerca di placare i timori espressi dai sindacati dopo l'ultimo Tavolo Automotive su una spaccatura tra il governo e Stellantis. (Quattroruote)

«È giunto il momento di dedicare almeno altrettanta attenzione alle politiche di sostegno all’offerta, quindi alle politiche industriali per accompagnare nella transizione energetica l’intera filiera produttiva automotive, che non è formata soltanto da costruttori e componentisti, ma anche da comparti come le società di engineering e gli allestitori di veicoli commerciali e industriali, che vantano un alto grado di competenze e specializzazione. (Industria Italiana)

Bot e falsi amici, la truffa corre su Telegram: attenzione a richieste ‘particolari’

Alla luce delle gravi vertenze che stanno interessando il settore e il crollo, abbattutosi anche sulla virtuosa ex Sevel di Atessa, della produzione di veicoli Stellantis, passati da 750mila nel 2023 a 500mila nel 2024 nonostante gli incentivi, per le parti sociali meritavano delle risposte certe dopo un anno di interlocuzioni. (Il Centro)

Anche per il sito industriale di Pomigliano d’Arco, per il quale l’azienda ha confermato l’estensione della produzione della Panda fino al 2029, le cose non vanno di certo meglio. (Corriere della Sera)

Sebbene si possa pensare che una finta conversazione possa essere facilmente compresa da subito, non è proprio così. Truffe su Telegram, dopo whatsapp anche l’altra piattaforma di messaggistica istantanea è stata individuata dai malviventi come un canale attraverso cui perpetrare i propri raggiri. (Frosinone News)