Blocco informatico: lento ripristino delle attività dopo l'aggiornamento di Crowdstrike

Blocco informatico: lento ripristino delle attività dopo l'aggiornamento di Crowdstrike
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Euronews Italiano ECONOMIA

Di Euronews Agenzie: AP, EBU I sistemi colpiti dal blocco informatico dovuto all'aggiornamento difettoso del software di Crowdstrike si stanno riprendendo dopo che l'azienda ha trovato il motivo del guasto. L'amministratore delegato George Kurtz si è scusato e ha spiegato che il ritorno alla normalità sarà lento PUBBLICITÀ Le aziende e i servizi di tutto il mondo hanno iniziato a riprendersi lentamente dopo che un enorme guasto informatico ha colpito i sistemi informatici per tutta la giornatà di venerdì. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

Nessun attacco informatico, ma la somma di due problemi differenti che hanno colpito le piattaforme informatiche del colosso dell’informatica: prima l’interruzione dei sistemi di Microsoft Azure, il cloud della multinazionale americana, che si è verificato negli Usa. (Corriere della Sera)

Molti ritardi e voli cancellati negli aeroporti del milanese, ma gli scali hanno retto al crash informatico globale di oggi. La società che gestisce Linate e Malpensa consiglia però ai passeggeri di "contattare la propria compagnia per verificare l'operatività dei voli", dal momento che "alcune compagnie aeree sono state coinvolte dal blackout informatico". (Adnkronos)

Negli Stati Uniti per diverse ore si è bloccato il traffico aereo, con le immagini impressionanti dell'app di monitoraggio dei voli 'Flight Radar' che mostra come in poche ore i cieli americani si siano liberati. (ilmessaggero.it)

Linate in tilt per Crowdstrike: il racconto di un viaggiatore cremonese

Il fuso orario segna sei ore in avanti rispetto all’Italia. Anni di voli, vacanze nei posti più disparati del mondo e mai un ritardo maggiore di 30 minuti. (Il Messaggero Veneto)

Un problema di aggiornamento al software di sicurezza Crowdstrike mette nei guai milioni di utenti di Microsoft Windows nel mondo, dalle compagnie aeree e ferroviarie a banche, Borse e ospedali. Aerei a terra dall'Europa agli Stati Uniti. (Sky Tg24 )

Un problema a un aggiornamento del software Crowdstrike sta causando da questa mattina disservizi a milioni di utenti Microsoft Windows in tutto il mondo, tra cui banche e compagnie aeree. Enormi i disagi per la finanza per la sanità manchi agli aeroporti un weekend denso di partenze. (CremonaOggi)