Aeroporti fermi per il crash Microsoft, la disavventura da Kuala Lumpur: «Anche gli annunci arrivano in ritardo»

Aeroporti fermi per il crash Microsoft, la disavventura da Kuala Lumpur: «Anche gli annunci arrivano in ritardo»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Anni di voli, vacanze nei posti più disparati del mondo e mai un ritardo maggiore di 30 minuti. Fino a venerdì, 19 luglio, quando, in vacanza nel sud est asiatico, ho in programma un volo da Kuala Lumpur, in Malesia, a Chiang Mai, in Thailandia, “capitale” del nord e dei templi. Il fuso orario segna sei ore in avanti rispetto all’Italia. Arrivo in aeroporto con abbondante anticipo, come da con… (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le comunicazioni attraverso i canali ufficiali si rincorrono sul web, sui siti e attraverso i media. Ecco cosa sta succedendo. (la Repubblica)

"L'operatività dei nostri aeroporti si sta svolgendo senza significative interruzioni", assicura Sea. Molti ritardi e voli cancellati negli aeroporti del milanese, ma gli scali hanno retto al crash informatico globale di oggi. (Adnkronos)

Faccina triste, schermo azzurro-Microsoft. La schermata in gergo tecnico viene chiamata BSoD, che st… (La Stampa)

Down informatico, Microsoft: "Problemi risolti". Caos e disagi: come avere i rimborsi

Benvenuti nel millennio scorso perché il bug che ha paralizzato Windows ha costretto mezzo mondo a viaggiare indietro nel tempo. (ilmessaggero.it)

– Una schermata blu – in gergo ‘Blue screen of death’ (schermata della morte) –, associata a errori fatali di un sistema operativo davanti ai quali non si può fare nulla, è apparsa ieri su milioni di computer in mezzo mondo mandando in tilt i sistemi informatici di migliaia di aziende. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il guasto dei sistemi Microsoft in conseguenza di un errore di aggiornamento del software Crowdstrike, un antivirus diffuso in molte aziende, ha mandato ko gli impianti informatici di numerose imprese ma, soprattutto, quelli delle principali compagnie aeree del pianeta. (il Giornale)