Il caso Crowdstrike-Microsoft deve far suonare un alert in tutte le aziende: è ora di cambiare il modo di fare cyber

Il caso Crowdstrike-Microsoft deve far suonare un alert in tutte le aziende: è ora di cambiare il modo di fare cyber
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
WIRED Italia ECONOMIA

Il 19 luglio giornali di tutto il mondo hanno titolato sui problemi causati dall'aggiornamento di un software di cybersecurity di Crowdstrike sui sistemi Microsoft. Il bug – che non è un cyber-attacco! – ha colpito migliaia di aziende e servizi in tutto il mondo, dalle banche agli aeroporti, dai supermercati agli ospedali. “In questo momento un guasto del sistema di Microsoft starebbe causando numerosi problemi a varie aziende a livello globale. (WIRED Italia)

Su altre fonti

Le comunicazioni attraverso i canali ufficiali si rincorrono sul web, sui siti e attraverso i media. Ecco cosa sta succedendo. (la Repubblica)

CrowdStrike invia un commento a RHC: Aggiornamento Windows In Progress Le soluzioni tecnologiche di oggi sono sempre più dipendenti l’una dalle altre, e quanto avvenuto ci ricordano l’importanza di una riflessione profonda oltre il giudizio immediato nelle questioni di sicurezza informatica che riguardano le infrastrutture critiche. (Red Hot Cyber)

Le interruzioni sono iniziate intorno all’una della scorsa notte ora italiana. La società afferma che sta indagando sui problemi con i servizi cloud negli Stati Uniti e su un problema che incide su molte delle sue app e servizi (Open)

Voli in ritardo o cancellati, code e disagi all’aeroporto di Caselle per il crash mondiale dei Pc

L'ondata di problemi informatici che ha paralizzato i computer a livello mondiale ha avuto gravi ripercussioni anche sul settore finanziario. (Sky Tg24 )

"CrowdStrike sta collaborando attivamente con i clienti colpiti da un difetto riscontrato in un singolo aggiornamento dei contenuti per gli host Windows. Gli host Mac e Linux non sono interessati. (Sky Tg24 )

L’aeroporto di Caselle aveva diramato l’allerta già qualche ora fa: «A causa di un malfunzionamento globale di alcuni sistemi informatici - comunicava lo scalo sui suoi canali ufficiali - le procedure di accettazione potrebbero subire ritardi». (La Stampa)