Zes, Bicchielli (NM): "Da minoranza comportamento polemico e conflittuale"

Zes, Bicchielli (NM): Da minoranza comportamento polemico e conflittuale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Ottopagine INTERNO

Zes, Bicchielli (NM): "Da minoranza comportamento polemico e conflittuale" "Necessario monitorare attentamente le restanti somme non ancora utilizzate" «Il governo Meloni ha adottato misure importanti per potenziare l'efficacia delle ZES. L'intensità dell'aiuto concedibile è stata aumentata dal 45% al 60%, estendendo il beneficio a tutto il Mezzogiorno, superando il limite delle 8 precedenti aree designate. (Ottopagine)

Su altre fonti

«Il governo Meloni ha adottato misure importanti per potenziare l'efficacia delle ZES. L'intensità dell'aiuto concedibile è stata aumentata dal 45% al 60%, estendendo il beneficio a tutto il Mezzogiorno, superando il limite delle 8 precedenti aree designate. (Ottopagine)

Rispetto alla Zona unica speciale per il Sud, il ministro per gli Affari europei Raffaele Fitto ha fotografato il buon esito della riunione conclusiva del gruppo tecnico. La stessa che «ha consentito di individuare le filiere strategiche per lo sviluppo della Zona, selezionando gli ambiti produttivi già presenti nel Mezzogiorno e quelli che hanno più opportunità di crescita», ha scritto il capo di dicastero sui social network. (il Giornale)

Il credito d'imposta effettivamente spettante alle imprese della ZES Unica Sud è nettamente inferiore rispetto a quello riconosciuto in via teorica. Il CNDCEC propone di stabilire un limite minimo alle agevolazioni e mettere in campo più risorse (Informazione Fiscale)

ZES unica e vertenza SUD, l’intervento della CNA Avellino

Il ministro in un'informativa alla Camera dice che l'esatto ammontare del credito d'imposta non è ancora certo, ma l'opposizione lo contesta: «Troppe incertezze» La vicenda del credito d’imposta ha suscitato una eco così vasta che il ministro per il Sud e il Pnrr, Raffaele Fitto, ha sentito l’esigenza di fornire alla Camera una informativa urgente sullo stato dell’arte. (LaC news24)

"Il dato sulle richieste del credito d'imposta ZES Unica, che è di oltre cinque volte superiore rispetto alla dotazione prevista, testimonia la risposta straordinaria da parte delle imprese meridionali a questo strumento, che si riflette sulla maggiore propensione agli investimenti", lo ha dichiarato il Presidente di Confindustria Emanuele Orsini. (LA STAMPA Finanza)

L’introduzione della cosiddetta “autonomia differenziata”, prima di ogni altra cosa, mina le basi dei principi ispiratori della Costituzione Repubblicana, introducendo la retrocessione in categorie inferiori delle aree che storicamente fanno più fatica a riemergere; e questo comporterà un grave peggioramento dei servizi pubblici, non ultima la sanità. (Orticalab)