Strane luci nel cielo di Cagliari: probabile siano i satelliti di Starlink
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Strane luci nel cielo di Cagliari. Hanno sorpreso tanti cittadini che le hanno osservate con grande interesse. Si pensa subito al trenino di satelliti di Starlink, creatura di Elon Musk che, con Tesla e SpaceX, vuole cambiare in meglio le sorti dell'umanità. Con questo sistema il miliardario amico di Trump, ora anche nella squadra del governo degli Stati Uniti, mira a fornire una copertura Internet globale, per far fronte alle esigenze delle aree rurali e geograficamente isolate in cui la connettività Internet è inaffidabile o inesistente. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Nella serata di Santo Stefano uno strano fenomeno nel cielo ha catturato l’attenzione di numerosi cittadini di Rimini. Un “trenino” di luci brillanti, che si muovevano in fila ordinata, ha destato grande curiosità e alimentato ipotesi fantasiose. (AltaRimini)
Il sistema Starlink mira a creare una rete globale di connessione Internet, ideale per le aree rurali e isolate dove la connettività è scarsa o inesistente. Alzando lo sguardo al cielo, capita spesso di vedere una fila di luci misteriose che si muovono come un treno luminoso. (vistanet)
Sono molti i post che hanno cominciato a girare da ieri, 26 dicembre, che riguardano i satelliti Starlink. Ma complice anche il cielo particolarmente sereno, la "costellazione" è stata molto visibile tanto da essere immortalata e spedita su facebook. (Corriere di Arezzo)
– Una serie di puntini luminosi avvistati in cielo in Toscana. Tanti gli avvistamenti, da Siena a Grosseto, da Firenze a Pisa. (LA NAZIONE)
MUGELLO – Ieri, 26 Dicembre, nel cielo del Mugello è stato avvistato il trenino di luci dei satelliti Starlink di Elon Musk. (Il Filo del Mugello)
Quanto guadagna in Italia e (quante tasse paga) Starlink, il servizio di Internet satellitare della società aerospaziale SpaceX di Elon Musk che riesce a portare praticamente ovunque la la banda ultra-larga a bassissima latenza? Secondo Domani, “i guadagni italiani del miliardario finiscono nei paradisi fiscali che Meloni definiva «parassiti da sanzionare»”. (Start Magazine)