L’uragano Beryl colpisce la Giamaica, mentre Isole Cayman e Messico si preparano all’impatto | VIDEO

L’uragano Beryl colpisce la Giamaica, mentre Isole Cayman e Messico si preparano all’impatto | VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb L’uragano Beryl ha devastato la Giamaica nelle scorse ore con forti venti e piogge torrenziali, causando almeno una vittima nel Paese dopo avere seguito un percorso distruttivo attraverso le piccole isole dei Caraibi. Il bilancio delle vittime del potente uragano di 4ª categoria è salito ad almeno 10, ma si prevede che aumenterà ulteriormente man mano che le comunicazioni verranno ripristinate nei centri abitati rasi al suolo. (MeteoWeb)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

L'uragano Beryl è il più precoce uragano di categoria 5 mai comparso sull’Oceano Atlantico. (Sky Tg24 )

Nonostante abbia battuto diversi record, sta anche dimostrando di essere l'esempio perfetto di ciò che gli esperti prevedono diventerà più probabile a causa dei cambiamenti climatici. Il fenomeno, infatti, ha gia lasciato gli scienziati a bocca aperta per il suo rapido aumento di intensità e la sua potenza all'inizio dell'anno. (ilmessaggero.it)

Uragano Beryl, perché è un fenomeno eccezionale e ha causato tanti danni

Alcuni residenti hanno perso le loro case, completamente distrutte dalla tempesta, e sono stati trasferiti su imbarcazioni dall'altra parte dell'Isola. L'uragano Beryl continua a lasciare distruzione e morte dietro di sé. (La Nuova Sardegna)

A commento del riconoscimento da parte della Prefettura di Milano della personalità giuridica dell’Associazione, il presidente Conte ha sottolineato: “Un traguardo importante che nasce da una mozione approvata dal Congresso 2020 e che ci porterà a essere ancora più incisivi nel dialogo con le istituzioni, ad avere una rappresentanza significativa a livello europeo e a realizzare ulteriori progetti per lo sviluppo e la tutela della categoria e dei risparmiatori”. (Il Giornale d'Italia)

Questa settimana, l’uragano Beryl ha segnato un⁣ record storico⁤ diventando il ‌primo uragano⁢ a raggiungere il livello 5 nell’Oceano Atlantico così presto nell’anno, causando devastazioni nei Caraibi e provocando la‍ morte di almeno sei persone. (Meteo Giornale)