Perché l'uragano Beryl rischia di essere solo l'inizio

Perché l'uragano Beryl rischia di essere solo l'inizio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
WIRED Italia ESTERI

La trasformazione di Beryl in un uragano di categoria 5 ha stupito anche gli esperti più navigati, ma la tempesta rappresenta lo scenario da incubo che i meteorologi temevano in vista della stagione degli uragani di quest'anno. Nelle settimane e nei mesi precedenti alla formazione di Beryl tutti gli indicatori avevano raggiunto lo stato di massima allerta, dal momento che l'oceano Atlantico era diventato una sorta di sauna pronta ad alimentare qualsiasi perturbazione tropicale. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vincent, è stata fortemente colpita dall'uragano. L'uragano Beryl continua a lasciare distruzione e morte dietro di sé. (La Nuova Sardegna)

Secondo gli esperti, la perdita di vite umane e i danni causati da Beryl mostrano le conseguenze delle temperature più calde nell’Oceano Atlantico. Per gli scienziati, questo eccessivo calore è un segno rivelatore del cambiamento climatico causato dall'uomo, che alimenta condizioni meteorologiche più estreme rispetto al passato. (Corriere del Ticino)

Meteo, l'Uragano Beryl è un mostro di Cat. 4, è Allerta nei Caraibi (iLMeteo.it)

L'uragano Beryl verso il Messico: devastate la Giamaica e altre isole dei Caraibi

L’uragano Beryl sferza la Giamaica: aeroporto chiuso L’uragano Beryl sta perdendo intensità, questo è quello che ha comunicato il National Hurricane Center (Nhc), specificando che è previsto che comunque mantenga la sua forza distruttiva. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

MeteoWeb (MeteoWeb)

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)