Uragano Beryl, perché è un fenomeno eccezionale? Dalla formazione alla veloce intensificazione, tutte le particolarità

Uragano Beryl, perché è un fenomeno eccezionale? Dalla formazione alla veloce intensificazione, tutte le particolarità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ESTERI

Uragano Beryl, cosa lo rende eccezionale? Se sui danni e sul suo "percorso" si sa ormai già tutto, quello che forse non è ancora noto è la sua particolarità. Il fenomeno, infatti, ha gia lasciato gli scienziati a bocca aperta per il suo rapido aumento di intensità e la sua potenza all'inizio dell'anno. Nonostante abbia battuto diversi record, sta anche dimostrando di essere l'esempio perfetto di ciò che gli esperti prevedono diventerà più probabile a causa dei cambiamenti climatici. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

L’uragano Beryl ha devastato la Giamaica nelle scorse ore con forti venti e piogge torrenziali, causando almeno una vittima nel Paese dopo avere seguito un percorso distruttivo attraverso le piccole isole dei Caraibi. (MeteoWeb)

Gigantesche foglie di palma giacciono flosce nei giardini curati. Petali colorati sono sparsi sulle strade e sui tetti delle case. La spiaggia non c’è più, in compenso la sabbia è entrata nelle stanze e nei cortili, mista ad alghe e immondizie. (LifeGate)

Si tratta del più precoce uragano di categoria 5 mai comparso sull’Oceano Atlantico. Si sta abbattendo con una potenza mostruosa sulle isole del Mar dei Caraibi, radendo al suolo intere città e provocando anche la morte di diverse persone. (Sky Tg24 )

L'uragano Beryl si dirige verso il Messico, Cancun si prepara

L'uragano è il primo di categoria 5 della stagione. Beryl ha già causato ingenti danni e vittime a St. Vincent e Grenadines, Grenada, nelle Barbados e in Venezuela PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Antille, l'uragano Beryl devasta Union Island nell'arcipelago delle Grenadine (La Stampa)

L'uragano Beryl si dirige verso il Messico, Cancun si prepara 04 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)