Misteriose sfere nere sulle spiagge di Sydney

Misteriose sfere nere sulle spiagge di Sydney
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione ESTERI

Alcune spiagge di Sydney sono state chiuse per la comparsa di migliaia di misteriose sfere nere. È probabile che si siano formate a causa di un inquinamento da petrolio, in quanto le autorità locali hanno appurato che sono composte principalmente di idrocarburi. In questo caso si tratterebbe di palle di catrame, che si creano quando il petrolio entra in contatto con detriti e acqua in caso di perdite in mare. (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

Allarme in Australia per un incomprensibile e inquietante fenomeno che sta interessando alcune delle sue spiagge. Di recente, infatti, migliaia e migliaia di piccole sfere nere stanno invadendo i litorali, generando sconcerto nella popolazione. (il Giornale)

Spiagge chiuse in Australia, è allarme "tar balls" (La Stampa)

Dopo il preoccupante ritrovamento sono state chiuse per prime le spiagge di Coogee e Gordons Bay, poi anche quella di Clovelly e l'estremità settentrionale di Maroubra Beach. Spiagge chiuse e nuovi detriti "portati a riva nella notte" (Today.it)

Sydney, palle di catrame si riversano sulle spiagge

Da Clovelly Beach a Gordons Bay, da Tamarama a Little Bay e Malabarfino all'iconica spiagga di Bondi Beach. Tutte chiuse alla balneazione dalle autorità locali in attesa di indagini più accurate sulla provenienza e la pericolosità delle "tar balls". (la Repubblica)

Le spiagge australiane di Coogee e Gordons Bay, tra le più amate della costa di Sydney, sono state chiuse questa settimana dopo il ritrovamento di migliaia di misteriose sfere nere, alcune grandi come palline da golf, altre da baseball. (greenMe.it)

Ai bagnanti e ai frequentatori delle spiagge che circondano la baia di Sydney e' raccomandato di non avvicinarsi "ai misteriosi rifiuti di forma sferica". Le misteriose sfere nere, che a migliaia si sono riversate negli ultimi giorni lungo le iconiche spiagge di Sydney di Bondi, Bronte e Coogee sono state confermate come palle di catrame dai test condotti dal locale comune di Randwick. (Tiscali Notizie)