Rincari energia, l'allarme di Cna: 'Urgono interventi immediati a tutela delle imprese'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un freno alla crescita e il serio rischio di speculazioni. L'inizio del 2025 segna una preoccupante ripresa dei rincari energetici per famiglie e imprese del territorio anconetano . Le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Le proiezioni Le proiezioni per il primo trimestre 2025 delineano un quadro allarmante: un aumento medio del 18% per l’energia elettrica e un prezzo del gas che ha raggiunto i 48 euro per megawattora sul mercato europeo, con prospettive di ulteriori rialzi. (corriereadriatico.it)
«Il primo punto è agire in Europa perché si arrivi a trattare le forniture di gas appunto a livello europeo, come si è fatto durante il Covid per le mascherine, e come auspicato da Mario Draghi nel suo rapporto — incoraggia l’imprenditore —. (Corriere della Sera)
Nel nostro Veneto parlo soprattutto di tutta la zona pedemontana, alpina, del bellunese”. Il caro-metano penalizza tante imprese per l’impennata del prezzo del gas, arrivato a 50 euro a Mwh e il problema, segnala il segretario della Uil del Veneto, Roberto Toigo, “colpisce pesantemente le aziende, soprattutto quelle energivore. (altovicentinonline.it)
Nel primo trimestre del nuovo anno Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti Ambiente) ha previsto un aumento del 18.2% per la fascia dei cosiddetti “clienti tipo” che usufruiscono del regime di maggior tutela. (LA NAZIONE)
La tempesta perfetta che si sta concretizzando nelle bollette già arrivate o in arrivo nelle case dei riminesi dove le cifre sono spesso superiori a quelle di un anno fa. Inverno più freddo e tariffe di gas ed energia elettrica che tornano a salire. (il Resto del Carlino)
Introduzione (Sky Tg24 )