Rincari energia, l'allarme di Cna: 'Urgono interventi immediati a tutela delle imprese'

Rincari energia, l'allarme di Cna: 'Urgono interventi immediati a tutela delle imprese'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Un freno alla crescita e il serio rischio di speculazioni. L'inizio del 2025 segna una preoccupante ripresa dei rincari energetici per famiglie e imprese del territorio anconetano . Le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Le proiezioni Le proiezioni per il primo trimestre 2025 delineano un quadro allarmante: un aumento medio del 18% per l’energia elettrica e un prezzo del gas che ha raggiunto i 48 euro per megawattora sul mercato europeo, con prospettive di ulteriori rialzi. (corriereadriatico.it)

«Il primo punto è agire in Europa perché si arrivi a trattare le forniture di gas appunto a livello europeo, come si è fatto durante il Covid per le mascherine, e come auspicato da Mario Draghi nel suo rapporto — incoraggia l’imprenditore —. (Corriere della Sera)

Nel nostro Veneto parlo soprattutto di tutta la zona pedemontana, alpina, del bellunese”. Il caro-metano penalizza tante imprese per l’impennata del prezzo del gas, arrivato a 50 euro a Mwh e il problema, segnala il segretario della Uil del Veneto, Roberto Toigo, “colpisce pesantemente le aziende, soprattutto quelle energivore. (altovicentinonline.it)

Luce e gas, giù i costi delle rinnovabili ma le bollette non scendono. Le ragioni

Nel primo trimestre del nuovo anno Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti Ambiente) ha previsto un aumento del 18.2% per la fascia dei cosiddetti “clienti tipo” che usufruiscono del regime di maggior tutela. (LA NAZIONE)

La tempesta perfetta che si sta concretizzando nelle bollette già arrivate o in arrivo nelle case dei riminesi dove le cifre sono spesso superiori a quelle di un anno fa. Inverno più freddo e tariffe di gas ed energia elettrica che tornano a salire. (il Resto del Carlino)

Introduzione (Sky Tg24 )