Debiti, elimina ogni cartella senza pagare un centesimo: se segui queste dritte non avrai più problemi

Debiti, elimina ogni cartella senza pagare un centesimo: se segui queste dritte non avrai più problemi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finance CuE ECONOMIA

Una soluzione legale per liberarsi dalle cartelle esattoriali: scopri i consigli degli esperti per risolvere le pendenze senza alcun costo. In Italia, il pagamento delle tasse per le partite IVA si basa sul reddito dichiarato annualmente e può variare in base al regime fiscale scelto. Nel regime forfettario, le tasse si calcolano con un’imposta sostitutiva del 15%, ridotta al 5% per i primi cinque anni di attività. (Finance CuE)

Ne parlano anche altre testate

Tra gli emendamenti presentati alla legge di Bilancio c’è una novità che può essere molto importante. Tra le proposte, c’è quella che ha prodotto adesso la Lega di Matteo Salvini. (InvestireOggi.it)

Per le cartelle esattoriali il 2025 sarà un anno di cambiamento. Da un lato perché la riforma della riscossione ha determinato una specie di grande rivoluzione in materia, tra discarico delle cartelle, rate più lunghe, modifiche degli atti esecutivi e così via dicendo. (Pensioni e Fisco)

Si va verso la scadenza della sesta rata della rottamazione quater fissata in calendario per il 30 novembre. E mentre il termine si avvicina dalle ultime notizie emerge la possibilità di una nuova definizione agevolata (Informazione Fiscale)

Come combinare rottamazione-quater e quinquies per avere un doppio taglio sulla cartella (quesito)

Già da alcuni mesi è noto che per il 2025 è stato introdotto il cd. discarico delle cartelle, per cui le cartelle iscritte dal 1° gennaio 2025 e non riscosse entro il 31 dicembre del 5° anno successivo, sono destinate a decadere automaticamente. (Studio Cataldi)

Considerati i 5 giorni di tolleranza concessi dalla legge nonché i differimenti previsti nel caso di… (Fiscal Focus)

Buongiorno, due anni fa ho aderito alla rottamazione-quater e a oggi sono in regola con i pagamenti, ho pagato le prime cinque rate di diciotto. Al 30 novembre scade la 6° rata. Dopo che ho aderito alla pace fiscale, ho ricevuto altre due cartelle che a ogni modo non rientravano comunque nella rottamazione-quater. (InvestireOggi.it)