Il governo commissaria l'Aci: via Sticchi Damiani, elezioni a luglio. Ma prima arriva il commissario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governo ha deciso di commissariare l'Automobile Club d'Italia (Aci), mettendo fine alla lunga presidenza di Angelo Sticchi Damiani, in carica da 14 anni con quattro mandati alle spalle. La decisione è stata presa con l'introduzione di un limite di tre mandati per gli enti pubblici che hanno anche natura di federazione sportiva, categoria nella quale rientra l'Aci. Il provvedimento è stato inserito nel decreto Pnrr-emergenze approvato dal Consiglio dei ministri, che imponeva la convocazione di nuove elezioni entro 45 giorni. (quotidianodipuglia.it)
Su altre fonti
Ghirr… (L'HuffPost)
Rivoluzione al vertice di Aci: Angelo Sticchi Damiani è stato dichiarato decaduto dal governo dal ruolo di presidente e entro la settimana (forse entro mercoledì) dovrebbe arrivare la nomina del commissario straordinario. (Il Sole 24 ORE)
Interrogazione a Salvini, 'Non siamo Repubblica dei famigli' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 feb - 'E' irricevibile la candidatura di Geronimo La Russa alla presidenza dell'Aci, non siamo la Repubblica dei famigli'. (Il Sole 24 ORE)
Si terrà il prossimo 9 luglio l'assemblea Aci chiamata a eleggere il nuovo presidente per il periodo 2025-2028. È quanto indetto dall'Automobil Club d'Italia, che nell'ottobre del 2024 aveva confermato, per il quarto mandato, il presidente Angelo Sticchi Damiani. (Auto.it)
Il Teatro alla Scala di Milano sta attraversando una fase di trasformazione con l’obiettivo di rafforzare la sua posizione nel panorama culturale internazionale. Queste decisioni pongono le basi per un futuro musicale promettente nella città di Milano, in un contesto di celebrazioni che culmineranno nei festeggiamenti per i 250 anni del teatro nel 2028. (SofiaOggi.com)
Angelo Sticchi Damiani dice addio all'ACI: secondo quanto riporta il Corriere della Sera, è stato dichiarato decaduto dal governo dalla carica di presidente, a pochi mesi dalla rielezione per un quarto mandato, risalente allo scorso ottobre. (Automoto.it)