Cuore Alfa, anima elettrica: la nostra prova della Junior

Cuore Alfa, anima elettrica: la nostra prova della Junior
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Cuore Alfa, anima elettrica. È il perimetro delle sensazioni che traccia la strada della nuova Alfa Romeo Junior Veloce che fa evaporare con quel suo da a 0 a 100 Km/h in 5,9 secondi i birignao dei soliti inossidabili critici “a prescindere”. Il modo migliore per accertarsi che sia un’Alfa, anche se rigorosamente e sorprendentemente elettrica? Provarla. E provarla, come abbiamo potuto fare noi, sull’intero circuito Langhe di Balocco, 24 chilometri e 111 curve, che non veniva aperto per una prova pubblica (o perlomeno non riservata solo ai tecnici) dal 1962. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Sportiva elettrica: non si tratta di un ossimoro, Veloce può essere tradotto in estremamente divertente, caratteristica di tutta la gamma di Alfa Romeo Junior, che parte dalla frizzante mild hybrid da 136 cavalli, sale alla Q4 a trazione integrale, sempre ibrida a 48 Volt, per passare alla Junior elettrica da 156 cv e toccare lo zenit la versione più performante, quella dell’esordio. (QN Motori)

Questo storico circuito, noto per aver testato e perfezionato tutte le Alfa Romeo degli ultimi decenni, è il luogo più rappresentativo per dimostrare le capacità dinamiche di questa nuova compatta sportiva. (WIRED Italia)

Non ha rivali dirette (AlVolante)

Junior Veloce, come va e cosa offre la prima elettrica Alfa Romeo

Visto poi l'attuale presenza anche degli ecobonus statali Alfa Romeo non manca di offrire tutta una serie di proposte per il modello. Spinta che poi si concretizza in offerte e promozioni. (Automoto.it)

Tutto potrebbe essere chiamato in causa per capire come mai ogni prodotto Alfa sia sempre sulla bocca di tutti, in ogni caso. Quel che però ci si chiede sempre è perché Alfa Romeo stimoli una sempre crescente e roboante discussione in merito alle proprie produzioni. (HDmotori)

La prima Alfa Romeo elettrica della storia punta tutto sul piacere di guida. Non è ancora l’addio ai fossili, ma per il marchio è una svolta epocale. (LifeGate)