Sale sul tetto di un treno merci. Ragazzo muore folgorato a 19 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Ha scavalcato la recinzione della stazione di Porta Vescovo a Verona per salire sul tetto di un treno merci fermo sui binari. Ed è morto folgorato dopo aver toccato i fili della linea elettrica. Edoardo Mangano aveva 19 anni ed era uscito con amici per passare una serata in discoteca. L’esatta dinamica dei fatti è ancora da accertare e la polizia sta cercando gli amici del 19enne per ascoltarli. La procura di Verona valuterà l’apertura di un fascicolo di indagine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Una storia d’amore lunga 120 anni, con 13 partecipazioni a campionati in Serie A, prima squadra in A a stabilire il record d’imbattibilità nella stagione 1978-1979, 1 Coppa Intertoto Uefa (in virtù di quest’ultimo successo è tra le 12 squadre italiane e 82 europee che hanno vinto almeno una delle competizioni federali per club), 2 partecipazioni alla Coppa Uefa, 1 Coppa Piano Karl Rappan, 2 Supercoppa di Lega (Serie C1 e C2), 11 campionati vinti (fra Serie B, Serie C e Serie D), 1 Coppa Italia (Serie D), 2 vittorie di campionati Primavera, 1 vittoria Campionato nazionale “Dante Berretti”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La causa è talmente certa che sul corpo non sarà eseguita l'autopsia. Lo ha deciso il pubblico ministero, Alberto Sergi, che coordina l'indagine. Come è morto Edoardo Mangano Il 19enne è morto folgorato da una scarica elettrica nella notte tra venerdì e sabato scorsi, dopo essere salito sopra un treno merci. (ilgazzettino.it)

La voce di Alberico, il padre di Edoardo Mangano, è un sussurro che pesa come il silenzio che avvolge la loro casa. È stato lui a ricostruire le ultime ore di vita del figlio diciassettenne, morto folgorato nei pressi della stazione di Verona Porta Vescovo, dopo essere salito su un vagone collegato all’alta tensione. (ilmattino.it)

Edoardo Mangano, chi era il ragazzo folgorato sul treno: «Nessun dubbio sulle cause della morte». La fuga sui binari e la scarica elettrica

COLLEFERRO – Si è concluso con un grandissimo risultato lo scorso weekend il consueto incontro di inizio primavera riservato ai gruppi appartenenti all’Associazione “Italia Sotterranea” che quest’anno, in occasione delle manifestazioni organizzate per le celebrazioni del 90° Anniversario della Fondazione del Comune di Colleferro, sono stati ospitati dall’amministrazione comunale Sabato 29 e Domenica 30 Marzo. (Cronache Cittadine)

Morire a 19 anni fulminato sul tetto di vagone di un treno merci con una scarica di tremila volt dopo aver toccato i fili dell’alta tensione. (Corriere della Sera)

Non ci sono dubbi su come si morto Edoardo Mangano, il ragazzo veronese di 19 anni il cui cadavere è stato ritrovato nella notte tra sabato e domenica 30 marzo sui binari della stazione Porta Vescovo. Edoardo Mangano morto folgorato, il papà: «Avevano bevuto, non li hanno fatti entrare in discoteca. (leggo.it)