Il primo risparmio di Musk per Trump: chiama i giovani geni americani a lavorare gratis per il Doge
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Elisabetta Rosso Quando Elon Musk ha annunciato un taglio di 2 milioni di bilioni di dollari alla spesa pubblica nessuno aveva considerato che avrebbe cercato manodopera gratis. Il miliardario insieme Vivek Ramaswamy, imprenditore biotech, è stato nominato a capo del Dipartimento per l'efficienza governativa. L'obiettivo del Doge è smantellare la burocrazia governativa, tagliare le regolamentazioni eccessive, le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali. (Fanpage.it)
Su altre fonti
La maggior parte degli atti legali non sono leggi emanate dal Congresso, ma "regole e regolamenti" promulgati da burocrati non eletti - decine di migliaia ogni anno. La maggior parte delle decisioni governative di applicazione e delle spese discrezionali non vengono prese dal presidente democraticamente eletto o dai suoi incaricati politici, ma da milioni di dipendenti pubblici non eletti e non nominati". (L'HuffPost)
E allora sarà il gran Doge degli Stati Uniti d'America. Presto, però, gli spalancherà anche i cancelli della Casa Bianca. (il Giornale)
Sembra davvero uno matrimonio insolito: Donald Trump, un uomo il cui interesse per la tecnologia finora si era limitato a trivelle petrolifere e poco altro, pare ormai inseparabile dal più celebre magnate dell’iper-innovazione al mondo, il re delle auto elettriche e delle astronavi riciclabili, Elon Musk. (La Stampa)
Ecco quali ripercussioni le elezioni Usa avranno sul mercato del lavoro europeo. A rischio molti posti di lavoro in un settore strategico, quello tecnologico. Già oggi la differenza tra gli Stati Uniti e l’Europa è molto ampia. (left)
Gratis - Elon Musk a tagliare i costi del governo americano. (Adnkronos)
In questo passaggio epocale, la cultura, non solo la tecnologia, gioca un ruolo centrale Il ruolo di Elon Musk nell'amministrazione Trump preoccupa l'Europa. (Agenda Digitale)