Biden "Putin non prevarrà sull'Ucraina"

Biden Putin non prevarrà sull'Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Casa Bianca: "Le parole di Putin contro la Nato sono pericolose" Lo ha detto la portavoce Karine Jean-Pierre, prima dell'incontro tra il presidente Joe Biden e il primo ministro britannico Keir Starmer sull'opportunità di permettere a Kiev di sparare i missili contro obiettivi russi (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Come pure “la necessità che Israele faccia di più per proteggere i civili e affronti la situazione umanitaria a Gaza”. (RSI.ch Informazione)

“Questa notte, il nemico ha lanciato più di 70 droni kamikaze Shahed in tutta l’Ucraina e grazie alle nostre forze di difesa, la maggior parte di loro è stata abbattuta”: lo ha scritto in un messaggio mattutino su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, che ha insistito che il suo Paese ha bisogno di rafforzare le proprie difese aeree. (Il Sole 24 ORE)

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha detto di aver fatto convocare alla Farnesina l'ambasciatore russo in Italia per manifestare «sorpresa» per questa che ha definito una «singolare decisione». (La Stampa)

Giampiero Massolo: “La Nato non sta attraversando il Rubicone” (di G. Belardelli)

Frenata, forse solo momentanea, sul via libera all'uso sul territorio della Russia dei missili a lungo raggio forniti dall'Occidente all'Ucraina. Uno scenario su cui si è già espresso il presidente russo Vladimir Putin: "In quel caso, i paesi membri della Nato entrerebbero in guerra con Mosca". (Liberoquotidiano.it)

La questione, a lungo dibattuta nell'amministrazione, è stata al centro dell'incontro di ieri alla Casa Bianca tra il presidente americano e il nuovo premier britannico Keir Starmer, e per le fonti Biden è «sul punto» di dare all'Ucraina il via libera. (il Giornale)

L'atteso via libera agli ucraini all’uso di armi occidentali a lungo raggio sul territorio russo – cuore dell’incontro tra il presidente americano Joe Biden e il premier britannico Keir Starmer, anche se non culminerà in un annuncio ufficiale – “non rappresenta l’attraversamento di un Rubicone”. (L'HuffPost)