“Tracciolino”, raccolti 100.000 chili di pneumatici fuori uso: un duro lavoro durato mesi

“Tracciolino”, raccolti 100.000 chili di pneumatici fuori uso: un duro lavoro durato mesi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Frosinone News ECONOMIA

Sono circa 100.000 i kg di Pneumatici Fuori Uso (PFU) raccolti dai volontari dell’Associazione Fare Verde Provincia di Frosinone Aps e Terra Nostra Aps lungo la strada chiamata “Tracciolino” che collega la Valle Latina con La Valle di Comino, nella zona delle profonde Gole del Fiume Melfa, fra i comuni di Colle San Magno e Roccasecca. È stato necessario utilizzare attrezzature specifiche e volontari alpinisti per calarsi nelle gole, recuperare i PFU abbandonati anche fra altri rifiuti, legarli e riportarli al piano strada, grazie anche all’ausilio di argani di sollevamento. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stato, inoltre, discusso il miglioramento della mobilità interna tramite l’assegnazione di fondi per potenziare il trasporto pubblico locale, ritenuto fondamentale per la connessione tra i vari comuni. (Frosinone News)

FOGGIA – Continuano a scendere le quotazioni di grano duro, nonostante i valori siano già estremamente bassi ed inferiori al grano importato. I valori calano di 5 euro a tonnellata, sia per il Fino, Buono Mercantile, Mercantile e Biologico. (FOGGIA REPORTER)

Quella del grano è ormai un’Italia a due velocità. Al Nord il tenero ha il problema opposto: il maltempo ne intacca la qualità, ma i mercati sono meno penalizzanti. (Avvenire)

Grano duro, su Alta Murgia e colline materane diminuiranno le semine

E’ quanto emerge dal listino dei prezzi, di mercoledì 17 luglio 2024, della Borsa Merci di Foggia, rispetto all’ultima settimana. Valori sempre molto bassi, dopo anche i cali della scorsa settimana. Rispetto alla stessa data del 2023 – 19 luglio – il grano duro FINO è sceso di 80 euro a tonnellata (era quotato 395-400 euro/t. (Agricultura.it)

Valori sempre molto bassi, anche dopo i cali delle scorse settimane. I valori calano di 5 euro a tonnellata, sia per il Fino, Buono Mercantile, Mercantile e Biologico. (StatoQuotidiano.it)

Numerosi produttori, delusi da tre annate di rese basse e da prezzi infimi, al posto del grano duro semineranno cereali minori e leguminose (Terra è vita)