Molestie online: la dj e attivista Barbara Butch ha sporto denuncia dopo la cerimonia d'apertura di Parigi 2024

Molestie online: la dj e attivista Barbara Butch ha sporto denuncia dopo la cerimonia d'apertura di Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Euronews Italiano SPORT

"Per tutta la vita mi sono rifiutata di essere una vittima: non voglio stare zitta" PUBBLICITÀ Barbara Butch, dj francese, icona Lgbtq+ e attivista femminista, ha annunciato di aver sporto denuncia dopo essere diventata l'oggetto di "una campagna di molestie informatiche e diffamazione" di una violenza "inaudita", dopo la sua apparizione alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi. "Se all'inizio avevo deciso di non parlare per lasciare che gli haters si calmassero, i messaggi che sto ricevendo sono sempre più estremi - ha scritto Butch sul suo account Instagram -. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mentre il premier italiano si è detto “dispiaciuto” che il tutto sia stato vissuto come “divisivo” da milioni di telespettatori. L’ex presidente americano, per quanto di “mentalità molto aperta”, soprattutto sulle questioni omosessuali, ha definito “una vergogna” quanto visto in diretta tv mondiale. (Nicola Porro)

Che la Francia si sarebbe fatta in quattro per stupire il mondo era nelle cose: non sarebbero neanche francesi se usassero l'understatement, che - infatti - è parola inglese, tanto come "grandeur" è francese (Italia Oggi)

La discussione e le polemiche sulla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi si sono concentrate sul tableau vivant che replicava in versione queer l'ultima cena. (il Giornale)

Drag queen alle Olimpiadi e certi fedeli insorgono: qualcuno ha un problema con le diversità

Un ricorso che rappresentava "esclusivamente una "difesa tecnica" della Lega A, condivisa all'unanimità da tutti i club in occasione dell'Assemblea dello scorso 19 luglio, in vista della riunione del Consiglio Federale qualora in quella sede non si fosse data priorità alle modifiche statutarie prima di procedere al rinnovo degli organi federali". (fcinter1908)

Dalle polemiche per la controversa cerimonia d'apertura alle gare di surf tenute nei territori d'oltremare in Polinesia: che significato politico hanno questi Giochi Olimpici per la Francia? Ne parliamo con Francesco Maselli, corrispondente dall'Italia per il quotidiano francese l'Opinion. (L'Ultimo Uomo)

Ma se è per questo Malan ha visto nel toro al Trocadero un richiamo al vitello d’oro. Molto rumore per nulla, verrebbe da commentare. (Il Fatto Quotidiano)