Elezioni Usa, gli ultimi sondaggi a 4 giorni dal voto: chi vincerebbe oggi fra Kamala Harris e Donald Trump?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mancano quattro giorni alle presidenziali americane, e c’è un solo dato certo che emerge da tutti i sondaggi: Kamala Harris e Donald Trump sono testa a testa. È praticamente impossibile prevedere chi vincerà nei sette Stati in bilico e andrà quindi alla Casa Bianca, anche se il candidato repubblicano sembra avere maggiori possibilità: ha il 52% delle possibilità contro il 48% della rivale democratica secondo il modello realizzato dal sito FiveThirthyEight. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
The Donald ha infatti annunciato due grandi cambiamenti, sulla guerra in Europa e sulla guerra commerciale con l’Europa, che ci riguardano da vicino. Almeno: se vincerà Trump. (Corriere della Sera)
Cosa dicono i sondaggi sulle elezioni negli Stati Uniti? (Esquire Italia)
Il settimanale britannico ha sintetizzato l’attesa con una copertina dove una gigantesca cravatta rossa, capovolta e trasformata in un missile al decollo, dominava la prospettiva washingtoniana che conduce alla neoclassica Casa Bianca (Corriere della Sera)
Verrebbe da pensare che in fondo siano fatti loro, però sappiamo che la questione non può essere liquidata con un’alzata di spalle, perché le decisioni prese oltreoceano riguardano anche noi. Fra quattro giorni sapremo come andrà a finire la sfida su chi varcherà la porta, pacificamente, di Capitol Hill. (Tiscali Notizie)
Il Sud globale – termine geopolitico che indica ciò che un tempo chiamavamo Terzo mondo, ma oggi non è più sinonimo di povertà – è meno nervoso di noi. L’attesa spasmodica del risultato elettorale unisce le due sponde dell’Atlantico: c’è ansia qui negli Stati Uniti, ma anche nei Paesi europei che a vario titolo temono ripercussioni. (Corriere della Sera)
Alle elezioni presidenziali 2024 negli Stati Uniti, i sondaggi non sanno ancora indicare chi vincerà tra Kamala Harris e Donald Trump: si vota tra pochi giorni, e lo Stato-chiave più importante potrebbe diventare la Pennsylvania. (Fanpage.it)