Bombardieri (Uil): "Il Governo costringa Stellantis a un confronto serio"

Bombardieri (Uil): Il Governo costringa Stellantis a un confronto serio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Bombardieri (Uil): "Il Governo costringa Stellantis a un confronto serio" "Siamo qui per chiedere certezze per i lavoratori dell'automotive e di Stellantis. Perché evitare che le scelte scellerate di Stellantis non abbiano ricadute sui lavoratori. Per chiedere al Governo di intervenire per costringere Stellantis a un confronto serio. Per chiedere al Governo di intervenire sulle politiche industriali e sull'energia" così il segretario della Uil Pierpaolo Bombardieri, a margine della manifestazione manifestazione del settore automotive Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil in piazza del Popolo. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil si mobilitano insieme, sotto lo slogan "Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto". Sciopero unitario del settore automotive e manifestazione nazionale oggi, venerdì 18 ottobre, a Roma. (Today.it)

Coordinamento permanente dei Comuni sede di stabilimenti Stellantis che aderiscono alla rete Anci Città dei Motori, per condividere rapidamente in questa fase delicata analisi e decisioni; richiesta al Governo e al ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, di includere il Coordinamento nei tavoli istituzionali sulla crisi dell’automotive italiano. (ANCI)

Gianluca Rindone ha 48 anni, da 6 lavora come operaio nel reparto Carrozzeria di Mirafiori e ieri è salito sul treno che alle 19.40 è partito per Roma. Arrivo previsto poco prima delle 8, in tempo per partecipare alla manifestazione nazionale organizzata dai sindacati per chiedere un futuro certo per l’automotive e tutto l’indotto. (La Repubblica)

Auto, abbraccio Schlein-Conte a corteo sindacati: poi incontro con operai

Lo sciopero è partito dal primo turno di lavoro. I sindacati dei metalmeccanici scendono in piazza per difendere l’occupazione e rilanciare il futuro dell’industria dell’auto in Italia, a partire dai siti Stelllantis . (Il Sole 24 ORE)

Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil si mobilitano insieme, sotto lo slogan "Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto". Per i sindacati "Stellantis in Italia e in generale l'automotive in Europa sono al collasso. (Sky Tg24 )

Gli operai hanno chiesto il sostegno dei due maggiori partiti dell’opposizione. Incontro tra la segretaria del Pd Elly Schlein e il leader M5s Giuseppe Conte alla manifestazione a Roma, in Piazza del Popolo, dei sindacati metalmeccanici sul settore auto. (ilmessaggero.it)