Sciopero dell’Automotive, i sindacati autonomi di fronte al Comune – CittAgorà

Sciopero dell’Automotive, i sindacati autonomi di fronte al Comune – CittAgorà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Città di Torino INTERNO

I sindacati UGLM, FISMIC-CONFSAL e AQCF hanno manifestato questa mattina a Torino e in altre sei città del Paese. Tema della mobilitazione, seguita a uno sciopero generale del comparto Automotive, la preoccupazione per il futuro dell’industria automobilistica in Italia e del suo ampio indotto. Gli organizzatori dell’iniziativa hanno rivendicato la necessità di un piano strategico che salvaguardi lavoratori e stabilimenti del settore e dell’indotto. (Città di Torino)

Su altri giornali

La leader del Pd è arrivata in piazza andando sotto il palco. Così, dopo i malumori tra le opposizioni, si sono salutati a Roma Elly Schlein e Giuseppe Conte, entrambi presenti allo sciopero dei manifestanti. (Il Fatto Quotidiano)

Così Michele De Palma, leader Fiom, ha rivolto un appello al Capo dello Stato, Sergio Mattarella, dal palco della manifestazione dei metalmeccanici dell’auto a Piazza del Popolo a Roma. (Il Fatto Quotidiano)

Tra le tute blu che passano più tempo a casa che in fabbrica, i confinati della crisi di Stellantis, c’è la rabbia di uno sciopero che parte da lontano. Sono arrivati tutti: gli operai delle carrozzerie di Mirafiori che hanno lavorato 9 giorni da agosto in poi; quelli rimasti di Melfi, in solidarietà almeno fino a giugno 2025; gli operai di Pomigliano d’Arco che sembravano indenni dalla riduzione dei volumi e invece da settembre hanno già dovuto subire 17 giorni di cassa integrazione; ci sono anche i pochi rimasti di Cassino, Termoli e Modena; i colleghi da Atessa, gli ultimi colpiti dalla crisi. (Il Fatto Quotidiano)

Lo sciopero generale: in 20 mila per la manifestazione dei confederali a Roma | Quattroruote.it

Il settore metalmeccanico italiano sta affrontando una crisi profonda. Il settore, in altre parole, è nei guai per produzione e occupazione. (QuiFinanza)

A Roma il corteo dei metalmeccanici , che si è concluso a piazza del Popolo (LAPRESSE)

Lo sciopero unitario, indetto da Fim-Cisl, Fiom e Uilm, è iniziato questa mattina presto a Piazza Barberini, con un corteo che ha attraversato le strade della capitale per giungere a Piazza del Popolo, dove si sono riunite, secondo i conteggi delle sigle, almeno 20 mila persone provenienti da tutta Italia (Quattroruote)