Il silenzio delle fabbriche chiuse, l'urlo della piazza

Il silenzio delle fabbriche chiuse, l'urlo della piazza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Collettiva.it INTERNO

Un fiume colorato ha attraversato il centro di Roma. Migliaia di metalmeccanici sono arrivati nella Capitale da ogni parte d'Italia per denunciare le grandi difficoltà che sta attraversando l'automotive, in occasione dello sciopero generale del settore indetto da Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil. Un comparto strategico per l'Italia, che continua ad essere il secondo Paese manifatturiero d'Europa (pesa l'11 per cento del Pil). (Collettiva.it)

Su altre fonti

Saranno almeno 2 mila i lavoratori che stamattina raggiungeranno la Capitale partendo dal capoluogo piemontese e dagli altri comuni della regione dove il comparto è più radicato. Le sigle sindacali del territori… (La Stampa)

Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil si mobilitano insieme, sotto lo slogan "Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto". Sciopero unitario del settore automotive e manifestazione nazionale oggi, venerdì 18 ottobre, a Roma (Today.it)

Crisi Stellantis: il Movimento 5 Stelle ha presentato una mozione urgente in Consiglio regionale per sollecitare la giunta guidata dal presidente Marsilio a intervenire e difendere i posti di lavoro nello stabilimento di Atessa. (ChietiToday)

Automotive: in 20 mila protestano a Roma, "settore a rischio, serve piano industriale"

Al passaggio della segretaria dem i manifestanti hanno urlato: "No a Renzi" (LAPRESSE)

Grandissima anche l’adesione allo sciopero nazionale del settore automotive indetto da Fim, Fiom, Uilm, con l’obiettivo di “Cambiare marcia e accelerare verso un futuro più giusto”. Un successo enorme: 20 mila lavoratori provenienti da tutta Italia hanno manifestato a Roma per difendere l’occupazione, il lavoro e per rilanciare il futuro dell’industria dell’auto in Italia e in Europa. (Collettiva.it)

Nonostante la pioggia battente, in migliaia questa mattina sono scesi in piazza a Roma per la manifestazione nazionale del settore automotive, indetta da Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil. (Il Messaggero - Motori)