Casellati, 'agroalimentare può diventare il petrolio italiano, spingere la crescita'

Casellati, 'agroalimentare può diventare il petrolio italiano, spingere la crescita'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige INTERNO

Agricoltura e agroalimentare "sono già e possono ancor più diventare il 'petrolio dell'Italia', la fonte di una ricchezza duratura e sostenibile sul piano ambientale e sociale". Lo ha detto il ministro per le Riforme, Maria Elisabetta Alberti Casellati, nel suo discorso all'evento 'Confronto sul futuro dell'agricoltura e della pesca con le Istituzioni Italiane ed Europee', in corso a Siracusa per l'Expo DiviNazione e G7 Agricoltura e pesca. (Alto Adige)

Ne parlano anche altri media

Hans Herren nella sua fattoria biologica in California. @vitisovisfarm “L’agricoltura industriale è fallimentare” (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

L’esponente del Governo ha fornito i numeri relativi agli investimenti per l’agricoltura 4.0 necessari per affrontare le nuove sfide, tra cui Il cambiamento climatico, la crescita impetuosa della popolazione globale, la speculazione sulle materie prime agricole. (Vivi Enna)

Niente agricoltori arrabbiati. I trattori agricoli invadono Siracusa. (Gambero Rosso)

Horeca. Istituzioni a confronto al “Beverage for future” la rivoluzione green parte dal Salento

Quarta giornata dell’expo Divinazione a Siracusa, vetrina delle eccellenze italiane del mondo dell’agricoltura e della pesca. (SiracusaOggi.it)

La rivoluzione green nell’Horeca parte dal Salento”, con l’obiettivo dipromuovere pratiche sostenibili nel settore Horeca, evidenziando l’importanza di una transizione ecologica non solo nel Salento, ma anche a livello nazionale. (Il Giornale d'Italia)

La Commissione Agricoltura ha lavorato su temi che ritengo molto importanti per delineare la strategia agricola a supporto dell'azione del Governo, ma anche per testimoniare ciò che noi intendiamo per Agricoltura in questo Paese. (Il Giornale d'Italia)