Tour de France, Pogacar ancora più forte di tutti e allunga in classifica

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Web Sicilia SPORT

La tappa numero 14 del Tour de France si chiude con una prestazione straordinaria di Tadej Pogacar, che sull’ultima salita ha messo a segno un attacco che gli permette di allungare in classifica, arrivando sul traguardo con 39″ su Jonas Vingegaard, e 1’10” su Remco Evenepoel. Perciò la maglia gialla aumenta il suo vantaggio nella generale, che adesso lo vede con 1’57” su Vingegaard, che è salito al secondo posto, ed Evenepoel ora è terzo a 2’22”. (Sport Web Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Tadej POGACAR. È fatto così e chi nasce tondo non può diventare quadrato (voto 2 a me, che lo faccio sempre troppo impulsivo). (TUTTOBICIWEB.it)

Una potenza mostruosa che è stata alimentata da una determinazione feroce e da un gioco di squadra perfetto. Per stabilire l’ennesimo record di scalata ha erogato una media di 6,63 watt/kg. (TUTTOBICIWEB.it)

Il capitano della Visma | Lease a Bike non è riuscito a seguire lo scatenato sloveno della UAE Team Emirates quando è scattato negli ultimi cinque chilometri verso Pla d'Adet ed è giunto al traguardo con un ritardo di 39 secondi. (SpazioCiclismo)

Pogacar: "Ho seguito l'istinto e sono contento. Lavoro pazzesco"

Jonas Vingegaard e la sua squadra non sono troppo preoccupati per il ritardo accumulato oggi: «Non sono troppo preoccupato – ha detto Vingegaard dopo il traguardo – Oggi ha semplicemente vinto il più forte ma il Tour non è finito e ci sono ancora diverse opportunità». (TUTTOBICIWEB.it)

Prima lancia Adam Yates in avanscoperta sull'ultima salita, poi sgasa alla sua maniera staccando Jonas Vingegaard e tutti gli altri. La sconfitta rimediata a Le Lioran era stata dolorosa , ma alla prima occasione utile Tadej Pogacar si prende la rivincita con gli interessi. (Eurosport IT)

SAINT-LARY SOULAN (Francia) - Tadej Pogacar vince la 14ª tappa del Tour de France battendo il suo diretto rivale Jonas Vingegaard ed allungando sul danese a 1'57" nella classifica generale. (Tuttosport)