Capodanno a Napoli, in strada con bottiglie di spumante e lanterne cinesi: maxi sequestri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Redazione Napoli 4 Bottiglie di spumante e lattine di birra: ecco lo starter pack dei ragazzi che avevano deciso di festeggiare in strada la mezzanotte di Capodanno 2025. E dopo lo scoccare del passaggio dall'anno vecchio al nuovo, se la situazione lo consentiva, magari il decollo di una lanterna cinese, di quelle che si lascia librare in cielo con una fonte di calore (di solito è una candela). (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il prefetto istituisce le zone rosse a Napoli per Capodanno ma saranno in vigore fino a marzo 2025. Vietato lo stazionamento all'interno del perimetro per violenti, molesti e pregiudicati per reati di droga, armi e furti. (Fanpage.it)
A cura di Pierluigi Frattasi 5 (Fanpage.it)
La decisione è stata assunta martedì mattina, alla vigilia della grande festa di piazza per il Capodanno, dal prefetto Michele di Bari. In che cosa consiste il provvedimento? L’obiettivo è quello di preservare e rafforzare la sicurezza in alcune zone proteggendole da malintenzionati, piccoli delinquenti e chiunque molesti e crei comunque problemi all’ordine e alla sicurezza di tutti. (ilmattino.it)
La Polizia Municipale di Napoli ha concorso a garantire che i festeggiamenti di Capodanno si svolgessero in sicurezza e in maniera ordinata ponendo in essere un’intensa attività di prevenzione. (ROMA on line)
'Zone rosse' potrebbero essere istituite anche in qualche città dell'area metropolitana di Napoli; in una prima fase il provvedimento potrebbe riguardare due o tre città. Lo ha detto il... (Virgilio)
Il provvedimento avrà durata di 3 mesi, decorrenti da oggi, e prevede il "divieto di stazionamento ai soggetti che assumono atteggiamenti aggressivi, minacciosi o insistentemente molesti, determinando un pericolo concreto per la sicurezza pubblica tale da ostacolare la libera e piena fruibilità di quelle aree, e risultino già destinatari di segnalazioni all'autorità giudiziaria reati in materia di stupefacenti, reati contro la persona, reati predatori, invasioni di terreni o edifici, detenzione abusiva di armi, porto abusivo di armi, porto di armi e/o oggetti atti a offendere". (La Repubblica)