Black Myth Wukong non arriva su Xbox per colpa di Series S?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Feng Ji, il CEO di Game Science, società alla base della nascita del gioco Black Myth: Wukong , si è espresso in merito al mancato arrivo del gioco, che ha appena fatto incetta di premi agli STEAM awards, sulle console Microsoft.Sembra che il problema risieda proprio nella piccola di casa, la Xbox Series S, che costituisce una sfida tecnica davvero ardua per un gruppo di sviluppatori ancora giovane, facendo particolare riferimento alla memoria condivisa da 10 GB, che per essere utilizzata a dovere richiederebbe un team con anni di esperienza in ottimizzazione. (AnimeClick.it)
Ne parlano anche altre testate
Il game director Feng Ji ha chiarito su Weibo che Black Myth: Wukong non è ancora disponibile su Xbox a causa di limitazioni tecniche, smentendo le voci di un accordo esclusivo con Sony. La mancanza di una versione Xbox è dovuta alle difficoltà di far funzionare il gioco con soli 10 GB di memoria condivisa su Xbox Series S (console acquistabile su Amazon). (Tom's Hardware Italia)
Un titolo che ha saputo trainare fortemente anche le vendite di PS5 e che, presto, potrebbe riuscire a fare altrettanto anche per le console più potenti PS5 Pro, grazie alla nuova patch disponibile da questo momento. (Spaziogames.it)
Il game director Feng Ji ha spiegato che il vero motivo per cui Black Myth: Wukong non è ancora uscito su Xbox, smentendo le voci sempre più insistenti di un accordo segreto fra Game Science e Sony al fine di tenere il gioco unicamente sulle console PlayStation. (Multiplayer.it)
Bisogna dire che Microsoft non ha fatto nulla per provare a spegnere queste voci di corridoio, ma allo stesso tempo il silenzio assordante di Game Science sembrava aver dato ulteriore credito a questi bizzarri commenti. (Spaziogames.it)