Black Myth: Wukong escluso su Xbox, gli sviluppatori danno la colpa di Xbox Series S

Black Myth: Wukong escluso su Xbox, gli sviluppatori danno la colpa di Xbox Series S
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il game director Feng Ji ha chiarito su Weibo che Black Myth: Wukong non è ancora disponibile su Xbox a causa di limitazioni tecniche, smentendo le voci di un accordo esclusivo con Sony. La mancanza di una versione Xbox è dovuta alle difficoltà di far funzionare il gioco con soli 10 GB di memoria condivisa su Xbox Series S (console acquistabile su Amazon). Le dichiarazioni di Feng Ji confermano i precedenti rumors sui problemi di ottimizzazione per Xbox Series S, respingendo al contempo le speculazioni su un'esclusiva PlayStation non dichiarata. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Feng Ji, il CEO di Game Science, società alla base della nascita del gioco Black Myth: Wukong , si è espresso in merito al mancato arrivo del gioco, che ha appena fatto incetta di premi agli STEAM awards, sulle console Microsoft. (AnimeClick.it)

Black Myth Wukong è stato uno dei videogiochi in grado di conquistare il cuore dei fan, al punto da guadagnarsi non solo una nomination al GOTY di The Game Awards, ma vincendo anche il premio di Gioco dell'Anno per i fan durante la manifestazione. (Spaziogames.it)

Perché Black Myth: Wukong non è ancora uscito su Xbox? Ecco spiegato il vero motivo

Bisogna dire che Microsoft non ha fatto nulla per provare a spegnere queste voci di corridoio, ma allo stesso tempo il silenzio assordante di Game Science sembrava aver dato ulteriore credito a questi bizzarri commenti. (Spaziogames.it)

"L'unica cosa che manca adesso è la versione Xbox", ha scritto Feng Ji in un post su Weibo, "il che potrebbe sembrare sbagliato, ma con soli 10 GB di memoria condivisa è davvero difficile far funzionare questo gioco senza avere a disposizione anni di esperienza nel campo delle ottimizzazioni. (Multiplayer.it)