PENSIONI. Romano - Governo riveda tagli su rivalutazione pensioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PENSIONI. Romano (SIULP): “Governo riveda tagli su rivalutazione pensioni perché attuale metodo annulla specificità e sforzi fatti sul piano contrattuale”. Felice Romano, Segretario Generale del primo sindacato del Comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico, il SIULP, tiene a precisare in merito alle rivendicazioni provenienti dai pensionati: “Il SIULP si riconosce totalmente nella posizione espressa nella manifestazione di sabato scorso dal Segretario Generale della CISL Luigi Sbarra – commenta Romano – relativamente alla necessità che l’esecutivo riveda la legge di stabilità in merito alla rivalutazione delle pensioni e abroghi l’art. (SIULP Nazionale)
Su altre testate
"Abbiamo fatto il massimo sforzo possibile". Giorgia Meloni ribadisce la posizione del governo sulle pensioni: alle condizioni date e considerati i vincoli esistenti, si è fatto tutto il possibile sia per finanziare i contratti del pubblico impiego sia per confermare nel 2024 il taglio del cuneo contributivo e le misure a sostegno della famiglia. (QuiFinanza)
La Legge di Bilancio che il Governo intende portare in approvazione – senza che il Parlamento, ormai ridotto ad organo decorativo, la possa emendare – mortifica tutto il lavoro dipendente nella pubblica amministrazione, e assesterà il colpo di grazia alla sanità pubblica e al diritto alla salute della popolazione. (Panorama della Sanità)
Ill governo è al lavoro su una revisione della norma della manovra che prevede una stretta sulle pensioni di medici e di una serie di altre categorie tra le quali dipendenti di enti locali, maestri e ufficiali giudiziari. (- DottNet)
Il premier incontra le sigle e conferma che la riforma della previdenza cambierà: assegni di vecchiaia senza penalizzazioni per tutti, non solo per i sanitari. Vicino il maxiemendamento.Il governo rivedrà la norma che nella manovra taglia le aliquote di rendimento del... (La Verità)
di Redazione Farmacista33 Manovra prosegue iter: previsto maxiemendamento. Da Federfarma le stime sulla nuova remunerazione La settimana prossima al Senato è previsto il maxiemendamento del Governo con le modifiche alle misure della Manovra 2024. (Farmacista33)
La Legge di Bilancio 2024 è nel pieno del suo iter di approvazione e le pensioni rimangono il tema più “caldo”, sul quale il Governo sta apportando ancora modifiche. Novità in arrivo per le pensioni 2024 dei dipendenti pubblici, dopo il confronto tra il Governo e i sindacati: ecco cosa sappiamo. (lentepubblica.it)