L'allarme per i mille soldati italiani Unifil in Libano: sul tavolo l'idea dell'evacuazione

L'allarme per i mille soldati italiani Unifil in Libano: sul tavolo l'idea dell'evacuazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

ROMA Alle sette di sera, quando su Israele ancora piovevano i missili iraniani e a Gerusalemme si riuniva il Gabinetto di sicurezza, a Roma la premier Giorgia Meloni convocava un vertice d’urgenza per fare il punto sul rischio di una guerra globale e «valutare le misure necessarie». Al tavolo di Palazzo Chigi, convocato in forma permanente, si è parlato anche della protezione e del ritorno in Italia dei connazionali — anche con voli charter — dai Paesi coinvolti nel conflitto, del destino dei nostri soldati impegnati nelle missioni di pace e della necessità di alzare il livello della sicurezza interna. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

L’attacco iraniano, ha assicurato, non ha intralciato le capacità offensive di Israele: "Siamo in grado di colpire ovunque nel Medio Oriente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

– Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, prima di salire a bordo dell’aereo che lo condurrà oggi a visitare le aree della Florida e della Georgia devastate dall’uragano Helena ha risposto ai giornalisti sulla situazione in Medio Oriente. (Agenzia askanews)

Medio Oriente, polveriera pronta a esplodere

Un episodio che non è passato inosservato nemmeno agli occhi dei coetanei, la cui responsabilità non può essere attribuita alle istituzioni, alle Forze dell’ordine, alla “mancanza di controlli”. (Frosinone News)

E le quotazioni del greggio si sono subito impennate verticalmente, con rialzi superiori al 5% nella seduta di giovedì 3, che in pochi minuti hanno proiettato il Brent ai massimi da un mese – fino a quota 77,56 dollari – e il Wti sopra 74 dollari. (Il Sole 24 ORE)

«Gli uomini della missione Unifil sono attrezzati per il presidio dei confini, il supporto all’esercito libanese e il pattugliamento del territorio non per il combattimento che non rientra nel loro mandato. (Italia Oggi)