Cade da 5 metri, muore operaio nel Milanese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La procura di Milano ha aperto un fascicolo per omicidio colposo ed è stata disposta l'autopsia per l'operaio.
Se a occuparsi delle prime disposizioni è il magistrato di turno, ora il fascicolo verrà trasmesso alla squadra ad hoc - che si occupa di morti sul lavoro - coordinata dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano
I carabinieri sono a lavoro per ricostruire la dinamica dell'accaduto.
Secondo una prima ricostruzione, l'operaio è caduto da un'altezza di circa 5 metri, probabilmente da una scala, mentre stava eseguendo dei lavori di manutenzione sull'esterno della sede di un'azienda in viale Europa. (Adnkronos)
Su altri media
I soccorritori del 118 sono arrivati in pochi minuti ma per l’operaio non c’è stato nulla da fare. L’incidente sul lavoro è avvenuto lunedì, pochi minuti prima delle 23, in viale Europa, zona piena di industrie e grandi magazzini di Cusago. (IL GIORNO)
Il 28enne è stato portato con diversi e importanti traumi all'ospedale Niguarda: da quanto si è saputo non è in pericolo di vita. L'ultimo incidente fatale è accaduto alle 22.40 di lunedì 11 aprile, all'esterno di una ditta di complementi d'arredo in viale Europa, a Cusago. (La Repubblica)
I colleghi di lavoro sono stati i primi a scorrere il 46enne, ma da subito le sue condizioni sono apparse gravissime. Sull’incidente sono in corso le indagini del carabinieri della compagnia di Corsico e dei tecnici dell’Ats specializzati negli infortuni sul lavoro (Corriere Milano)
Sul posto sono arrivati polizia locale, vigili del fuoco – che hanno provveduto ad estrarre il ragazzo – e il personale del 118 che lo ha stabilizzato L’altro incidente sul lavoro a Milano. Sempre a Milano un uomo di 28 anni è rimasto travolto dal crollo di un muro a cui stava lavorando in un seminterrato di viale Monza, nella zona di Pasteur. (Blitz quotidiano)
L’incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 9 di questa mattina, sul posto sono arrivati polizia locale, vigili del fuoco, che hanno provveduto ad estrarre il ragazzo dalle macerie, e il personale del 118 che lo ha stabilizzato. (Zoom24.it)
Aveva 46 anni Floriano Ursu, il lavoratore di origine romena morto ieri sera intorno alle 22.30 in un negozio per la vendita di complementi d'arredo a Cusago, nell'hinterland di Milano. A Milano un operaio è caduto per circa 5 metri, prima di sbattere la testa sull'asfalto e perdere la vita. (leggo.it)