Alleanza nei carri armati tra il gruppo Leonardo e Rheinmetall

Alleanza nei carri armati tra il gruppo Leonardo e Rheinmetall
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire ECONOMIA

Reuters Leonardo e la tedesca Rheinmetall si sono alleate per costruire carri armati, con l’Esercito italiano come primo cliente. Le due aziende hanno annunciato ieri un accordo preliminare (Memorandum of Understanding) per la creazione di una nuova società in cui avranno ognuna il 50% delle quote. Questa joint venture si dedicherà allaosviluppo e alla commercializzazione di un nuovo carro armato, chiamato Main Battel Tank (Mbt), e di una nuova piattaforma di veicoli di fanteria, chiamata Lynx, per il programma Armoured Infantry Combat System (AICS) dell’Esercito italiano. (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

Dal collasso del progetto di partnership con il colosso franco-tedesco KNDS si è passato al matrimonio con l’altro colosso tedesco Rheinmetall nel giro di poche settimane cambiando completamente gli scenari e le prospettive. (Ares Osservatorio Difesa)

Le due società hanno annunciato di aver “siglato un MoU (Memorandum of Understanding), volto alla creazione di una nuova joint venture paritetica che ha l’obiettivo di sviluppare un approccio industriale e tecnologico di respiro europeo nel campo dei sistemi di difesa terrestre”. (Il Sole 24 ORE)

La Rheinmetall, la fabbrica d’armi tedesca, ha ricevuto la più grande commessa della sua storia: venti miliardi di euro per acquistare i suoi panzer, che sarebbero i migliori del mondo. E il cliente è l’Italia. (Italia Oggi)

Piazza Affari: andamento sostenuto per Leonardo

Rheinmetall AG Seduta positiva per il, che avanza bene del 2,69%.A livello comparativo su base settimanale, il trend dievidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori versorispetto all'indice. (LA STAMPA Finanza)

A sole tre settimane dalla rottura dell’accordo con KNDS (nata dalla fusione tra la tedesca Krauss-Maffei Wegmann e la francese Nexter), ovvero la maggiore azienda europea produttrice di carri armati, Leonardo ha siglato con Rheinmetall un memorandum of understanding per creare una joint venture in Italia, che svilupperà e commercializzerà un nuovo Main Battle Tank (MBT) e la piattaforma Lynx per il programma AICS dell'Esercito italiano. (Difesa Online)

Seduta vivace oggi per la, protagonista di un allungo verso l'alto, con un progresso del 2,92%.Comparando l'andamento del titolo con il, su base settimanale, si nota chemantiene forza relativa positiva in confronto con l'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +4,86%, rispetto a +1,09% del). (LA STAMPA Finanza)