Mario Rui e il suo ex agente, una disputa pubblica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Mario Giuffredi, ex agente di Mario Rui, ha recentemente risposto alle dichiarazioni del suo ex assistito, il quale aveva espresso il desiderio di lasciare il Napoli ogni anno. Giuffredi, in un'intervista a TuttoMercatoWeb.com, ha sottolineato come Rui avesse iniziato la trattativa con il club brasiliano San Paolo, grazie a un direttore portoghese che lo aveva contattato direttamente. Giuffredi ha precisato di aver portato avanti la trattativa, ottenendo condizioni migliori rispetto a quelle inizialmente prospettate, ma è stato Rui a decidere di non voler andare.

L'ex agente ha inoltre ricordato come, durante i sette anni di collaborazione, Rui abbia rinnovato il contratto con il Napoli per ben tre volte, difendendolo sempre dagli attacchi e cercando di garantirgli le migliori opportunità. Giuffredi ha ribadito che, se Rui avesse voluto rimanere, l'allenatore Conte lo avrebbe valutato, ma la decisione finale è sempre stata del giocatore.

Questa disputa pubblica mette in luce le tensioni e le incomprensioni che possono sorgere tra un calciatore e il suo agente, soprattutto quando si tratta di decisioni importanti per la carriera. Giuffredi ha concluso l'intervista affermando che, se elencasse tutto ciò che ha fatto per Rui, quest'ultimo farebbe una brutta figura, invitandolo a ricordare come sono andate realmente le cose e non a basarsi su ricordi distorti.

In questo contesto, è evidente che la relazione tra Mario Rui e il suo ex agente è stata caratterizzata da alti e bassi, con momenti di collaborazione e altri di conflitto.