Smiling to the Future, la grande festa esclusiva per i 125 anni Fiat

Smiling to the Future, la grande festa esclusiva per i 125 anni Fiat
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Auto.it ECONOMIA

Oggi 11 luglio la Pista del Lingotto di Torino ospiterà un grande evento per i 125 anni della FIAT. "Smiling to the Future" sarà per gli ospiti un viaggio entusiasmante nel passato, presente ma anche nel futuro dell'azienda italiana, in un'atmosfera elegante e raffinata. L'ingresso è gratuito gratuito ma riservato agli over 30. Storie di Panda e d'Italia, il mito 4x4 Celebrazioni per un'eccellenza italiana Gli ospiti potranno godere di un aperitivo al tramonto, con una vista mozzafiato dal tetto del Lingotto. (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

La storica Pista 500 del Lingotto ospita un evento straordinario per celebrare i 125 anni della FIAT: Smiling to the Future, una serata unica tra passato, presente e futuro della celebre casa automobilistica italiana. (Torino Magazine)

Tra i numerosi omaggi legati ai 125 anni della Fiat, fondata l’11 luglio 1899 a Torino, Subito.it, piattaforma online attiva anche nel settore della compravendita di veicoli usati, ha compiuto una indagine con l’obiettivo di tradurre in numeri la passione degli italiani nei confronti dei modelli (usati) della casa automobilistica torinese. (La Gazzetta dello Sport)

Ma qual è il futuro, adesso, proprio per Torino, in particolare per Mirafiori? Ora che Fiat, dopo essere stata Fca, è uno dei quindici marchi del colosso Stellantis? A rispondere, sarà direttamente John Elkann, che potrebbe cogliere l'occasione per un "vertice di pace" con il ministro Adolfo Urso, atteso a Torino. (Torino Cronaca)

125 anni di Fiat, la storia, le tappe e i modelli fondamentali

La storia di Fiat e quelle dell’Italia sono sempre state legate per questo secolo abbondante, che ha segnato la motorizzazione progressiva e inarrestabile di tutto il Belpaese. Una storia infinita I modelli della Casa piemontese sono stati protagonisti in tutto il mondo, ma in Italia hanno dominato la scena. (Auto.it)

Ai detrattori dello stile della Fiat Multipla si oppone l'unicità del design abbinato a una funzionalità e praticità senza pari nello scenario dell'auto del tempo. (Auto.it)

È questo il luogo e la data dove 125 anni nasceva la Fiat, fondata all’epoca come “Società Anonima Fabbrica Italiana di Automobili – Torino”. Il primo presidente fu Ludovico Scarfiotti ma i creatori del progetto furono il Conte Emanuele Cacherano di Bricherasio e l’avvocato Cesare Goria Gatti, entrambi fondatori dell’ACI Automobile Club d’Italia. (Il Sole 24 ORE)