Conte ci riprova, fissata la data del nuovo voto sui 5 Stelle: ecco quando sarà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto inutile quello che è stato deciso dalla base pentastellata lo scorso weekend: gli iscritti al Movimento torneranno a votare online dal 5 all'8 dicembre. Toninelli: "Gli iscritti infuriati con Conte non si cancellino dal M5s" (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
"Siamo soddisfatti - dice Croatti - dei risultati di questo processo costituente che consente, a livello locale, di prepararci in modo efficace e con indicazioni forti e chiare alle prossime elezioni comunali". (il Resto del Carlino)
con comunicazione inviata al Comitato di Garanzia in data 25 novembre u.s., Beppe Grillo ha chiesto, ai sensi dell’art. 10, lett. i), dello Statuto, la ripetizione delle votazioni riguardanti le modifiche statutarie svoltesi nei giorni dal 21 al 24 novembre 2024, nonostante la chiara volontà assembleare emersa; il Presidente, al netto di qualsiasi valutazione sulla legittimità e sulla opportunità di tale richiesta, ritiene di convocare l’Assemblea per la ripetizione delle votazioni aventi ad oggetto le modifiche statutarie. (Movimento 5 Stelle)
Alessio Villarosa, ex deputato M5S ed ex sottosegretario all’Economia, tra le persone rimaste vicine al fondatore, torna in campo e s… «Chiedo agli iscritti di non votare», quando nei prossimi giorni dovranno esprimersi nuovamente sui quesiti impugnati da Beppe Grillo: «Se chi ha scelto no all’abolizione del ruolo del garante deciderà di astenersi non si raggiungerà il quorum. (la Repubblica)
Il mio regno per un cavillo. Dove Giuseppe Conte e Beppe Grillo, l'un contro l'altro armati, potranno battagliare bra… (L'HuffPost)
Ma il leader si mostra sereno: "La comunità saprà rispondere". Il comico, appellandosi allo Statuto, chiede di ripetere le votazioni e punta a sfidare Conte sul quorum. (Fanpage.it)
Il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, ha convocato gli iscritti per una nuova sessione di voto on line, dopo la richiesta del garante Beppe Grillo di far ripetere la consultazione. (Tiscali Notizie)